Demiral ufficiale all’Atalanta: quanto incassa la Juventus?

Merih Demiral è un calciatore dell’Atalanta in prestito con diritto di riscatto: la Juventus potrebbe guadagnare in totale meno di 30 milioni

Merih Demiral è un calciatore dell’Atalanta. Sono arrivati proprio in queste ore i comunicati del club bergamasco e quello della Juventus, che però non riportano i dettagli economici dell’affare. Tra prestito (3 milioni), diritto di riscatto (25) e bonus, comunque, si tratterebbe di un’operazione da poco meno di 30 milioni di euro. Il difensore turco è stato dunque accontentato, poiché dopo il rinnovo biennale di Giorgio Chiellini si sentiva chiuso alla Juve. Già la scorsa stagione Demiral aveva chiesto più spazio o cessione e l’Atalanta ha rappresentato così un’opportunità per tutti.

Demiral: “Voglio un titolo con l’Atalanta”

La Juventus ha salutato il calciatore turco con un video commemorativo sui social network, mentre Demiral ha già parlato al canale ufficiale dell’Atalanta. “Sono molto felice – ha esordito – vengo in una grande squadra con grandi tifosi, per me è una nuova opportunità molto importante. Sono giovane ma con una certa esperienza, Gasperini è una grande figura: di lui ho sempre sentito che gli allenamenti sono duri, è un grande allenatore e con lui ho una grande chance. Il campionato italiano è difficile e lungo – ha aggiunto – ma questa squadra ha una mentalità forte. La Champions? L’Atalanta ci gioca da tre anni, è importante anche questo. La maglia sudata sempre? È adatto al mio carattere, do sempre il cento per cento. Aspetto i tifosi alla prima partita. Ho già vinto serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, adesso voglio un trofeo qui: sarebbe più speciale”.