Demiral: super offerta last minute del Liverpool, la posizione della Juve

Il centrale turco si è lamentato a dicembre per lo scarso impiego, ma la Juventus non vuole cederlo

demiral liverpool juve

Merih Demiral gioca poco ma sul mercato internazionale è uno dei pezzi pregiati. Lo confermano le indiscrezioni riportate dal portale turco Fanatik, secondo cui il Liverpool avrebbe contattato la Juventus per prelevare l’ex Sassuolo già in questa sessione di mercato. Per portare a casa un sostituto di Van Djik, fermo per un grave infortunio, i Reds si sarebbero spinti fino ad un’offerta da 50 milioni di euro, che però sarebbe stata rispedita al mittente da Fabio Paratici.

Non solo il Liverpool su Demiral

Demiral, secondo i giornalisti turchi, non piace però solo al Liverpool, ma anche a Tottenham, Leicester City e Atletico Madrid. La difficoltà a reperire un quarto centrale affidabile in pochi giorni (ricordando cosa è successo due stagioni fa con Benatia), però, hanno convinto la Juve a non privarsi del centrale turco, che però a dicembre ha fatto sentire la propria voce alla società. Demiral, che ha saltato comunque tante partite per infortunio, chiede più spazio, ma con il recupero di Chiellini e la concorrenza di Bonucci e de Ligt, è per lui difficile trovare minutaggio tra i titolari. La possibilità concreta che il capitano rinnovi, inoltre, non rende le prospettive migliori per il nazionale turco.

Cessione rinviata all’estate?

Insomma, per ora la Juventus non lo cede, ma in estate il problema potrebbe riproporsi, perché un’altra stagione con tre centrali da superare, non sembra che il ragazzo voglia affrontarla. Nel caso in cui il calciatore insistesse chiedendo la cessione, alla dirigenza bianconera non resterebbe che accontentarlo, traendone una sostanziosa plusvalenza.