Merih Demiral è attualmente in vacanza dopo la deludente esperienza di squadra e personale ad Euro 2020. Il cammino della sua Turchia è stato disastroso e anche le sue prestazioni non sono sembrate esaltanti. La Juventus, secondo quanto riferisce Tuttosport, lo dovrebbe riavere a disposizione a partire da martedì 20 luglio, ma il suo destino è tutt’altro che deciso. Di recente, il suo entourage ha ribadito alla dirigenza quella che è la richiesta: maggiore spazio o cessione. La risposta del club bianconero è stata netta: portateci quanto chiediamo, ovvero almeno 35 milioni di euro e siete liberi di andare.
Di recente si è parlato di un interessamento di Atalanta (spaventa l’ingaggio di Demiral), Everton e Tottenham, ma nessuno fin qui ha fatto un’offerta ufficiale. In attesa di segnali dal mercato, la patata bollente passa nelle mani di Massimiliano Allegri in primis e Federico Cherubini poi. Il tecnico dovrà valutare il calciatore, che non ha mai allenato prima, appena si metterà a disposizione, mentre il dirigente dovrà convincerlo sulla bontà della permanenza a Torino, accettando di giocarsi le sue chance con de Ligt, Chiellini e Bonucci.
Qualora dovesse partire Demiral, la Juventus punterà un quarto difensore centrale, ma non si può escludere a priori la permanenza di Daniele Rugani, rientrato dopo un anno così così tra Rennes e Cagliari.