De Magistris attacca la Juve: “Furti di Stato o di calcio”

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, su Facebook si lascia andare a durissime dichiarazioni dopo la vittoria della Juventus con l’Inter e la sconfitta del Napoli a Firenze

Luigi De Magistris non ci sta e con lo scudetto che si allontana da Napoli, pubblica su Facebook un durissimo stato che attacca indirettamente la Juventus: “Sono orgogliosamente napoletano sempre – esordisce il primo cittadino partenopeo – , nella gioia e nel dolore, con i nostri difetti ed i nostri pregi. La nostra Città e il popolo napoletano sono stanchi delle ingiustizie. Ci riprenderemo tutto quello che ci avete levato, conquisteremo quello che ci spetta. Nulla di più di ciò di cui abbiamo diritto”.

Tantissimi i commenti al post, alcuni di sostegno al sindaco, altri avversi: “Ora parla come i personaggi di Gomorra?”, gli fa notare un cittadino di Napoli. Nel mirino di De Magistris c’è ovviamente la vittoria della Juventus a Milano con l’Inter, che comunque sia sarebbe potuta essere ininfluente sul cammino scudetto, considerato che la squadra di Sarri non ha comunque vinto a Firenze… Non nomina mai i bianconeri torinesi nel suo post, ma il riferimento è chiarissimo:

“La differenza tra Noi e quelli che usurpano i nostri diritti è che Noi comunque viviamo perché amiamo ed abbiamo un cuore grande e profonda umanità loro invece si sentono forti e potenti rubando, con furti di Stato o di Calcio – prosegue – Il maltolto ce lo riprenderemo tutto, senza lamentele e senza cappello in mano, con la schiena dritta e con la lotta. La nostra dignità non ha prezzo, la nostra sete di giustizia è vasta e profonda. Uniti si vince, abbattendo i palazzi dei poteri corrotti, conquistando i nostri traguardi. W Napoli !!”.