Delusione Juventus, top player mondiale sfuggito di mano | Occasione persa e lacrime bianconere

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli/ fonte ANSAFOTO-jmania.it

Sfumata una grande occasione per il club torinese, che avrebbe potuto rinforzarsi parecchio con l’arrivo di questo fuoriclasse.

Durante l’estate la Juventus è stata praticamente immobile per quanto riguarda il calciomercato. La società bianconera non ha effettuato cessioni eccellenti, fatta eccezione per gli addii a parametro zero di Bonucci e Cuadrado, arrivati ormai a fine corso con il club che non ha voluto rinnovargli il contratto.

In entrata invece la Vecchia Signora ha accolto sotto la Mole un solo volto nuovo, ovvero Timothy Weah, preso dal Lille per poco più di 10 mln di euro. La ragione delle scarse operazioni effettuate è probabilmente data dalle vicende in cui la società è rimasta coinvolta nella passata stagione, che hanno escluso la squadra anche dall’Europa, causando così una grave perdita sia dal punto di vista economico che da quello dell’immagine.

Nelle ultime ore però è stato svelato un clamoroso retroscena di mercato proprio sulla Juventus. A quanto pare infatti i bianconeri avrebbero perso la grande occasione di prendere un vero e proprio top player mondiale, sfuggito ormai di mano per la delusione e le lacrime dei tifosi e di tutto l’ambiente juventino.

Il calciatore sfuggito alla Juve

Di recente Donato Di Campli, ex agente di Marco Verratti, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, dove ha svelato un retroscena di mercato proprio tra il club torinese e il centrocampista abruzzese. Il procuratore ha parlato di quando il calciatore della nazionale azzurra era ad un passo dal trasferimento a Torino, svelando poi i motivi del fallimento della trattativa. Di seguito le sue parole.

La Juventus era vicinissima, prima ancora che il Pescara chiudesse con il Napoli. Lo voleva fortemente Paratici, avevano raggiunto l’accordo per il trasferimento di Marco a Torino e due giocatori bianconeri a Pescara: uno era l’australiano James Troisi, ma l’ingaggio era fuori budget per il Pescara così saltò tutto”.

Marco Verratti ai tempi del Pescara/ fonte ANSAFOTO-jmania.it

Verratti, rimpianto bianconero

Era l’estate del 2012. La Juve aveva vinto il primo scudetto dell’era Conte, mentre il Pescara aveva ottenuto una grande promozione in Serie A. Tra i protagonisti assoluti del club biancoazzurro c’è il giovane Marco Verratti, che di conseguenza entra nel mirino delle big italiane e non solo.

Tra le società più interessate c’è la Vecchia Signora, che però non affonda mai il colpo (anche se il retroscena svelato da Di Campli ci racconta altro). Arriva il PSG, che sborsa subito 12 mln e si assicura il ragazzo, che proprio quest’anno ha lasciato Parigi dopo ben 11 stagioni.