Delusione Juve, vogliono tenere l’attaccante: sfuma il colpaccio estivo?
Da Sportmediaset non filtrano buone notizie per la Juventus in ottica mercato. Per l’attaccante si è improvvisamente complicato tutto.
La Juventus ha già iniziato a gettare le prime idee per tonare più forte la prossima stagione. Mondiale per Club, Champions League probabilmente, e dunque servirà una rosa altamente competitiva. C’è molto da fare per migliorare il gruppo attuale. Non che la squadra di oggi sia di bassa qualità, ma con vista al futuro andrà certamente rinforzata. Cristiano Giuntoli ha cominciato lavorare in tal senso, tra cambio in panchina, rinnovi, cessioni e acquisti.
Si è ad un punto della stagione dove tutto appare poco chiaro, ma le prime indiscrezioni danno innanzitutto la Juventus ad un passo dall’accordo con Thiago Motta, quello che potrebbe prendere il posto di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. Un cambio che i tifosi si augurano, ritenendo l’attuale allenatore del Bologna competente al punto giusto per iniziare un nuovo ciclo ambizioso a Torino. Dall’allenatore dipenderà certamente tanto del prossimo mercato, e in tal senso, con Thiago Motta, sono stati accostati alla Juve due giocatori di grande qualità.
Riccardo Calafiori per la difesa, Joshua Zirkzee per l’attacco. Arrivare a quest’ultimo, centravanti olandese, sarà però tutt’altro che semplice. La concorrenza folta e le richieste del Bologna ostacolano i desideri della Juventus e di Cristiano Giuntoli, e c’è un’altra novità negativa in tal senso per la Vecchia Signora.
Zirkzee, svolta improvvisa: per la Juve la strada è in salita
Joshua Zirkzee piace alla Juventus come perfetto profilo da affiancare a Dusan Vlahovic. Vi immaginate che attacco per i bianconeri? Ma il Bologna fa bottega cara, chiedendo più di 60 milioni di euro per lasciarlo partire. Giuntoli sta pensando alla cessione di alcuni giovani per accumulare la giusta cifra da investire sull’olandese ex Bayern Monaco, ma non è questo il problema principale adesso. La concorrenza? Lo sappiamo che Zirkzee è seguito con moltissimo interesse da Milan, Inter e Arsenal, ma la rivale principale ora è il Bologna. In che senso?
Come riferito da Sportmediaset, il club rossoblu sta pensando nel concreto di trattenere Joshua Zirkzee per la prossima stagione. Soprattutto con l’accesso alla Champions League, non sarà difficile per il Bologna offrire un adeguamento dello stipendio all’olandese e blindarlo in Emilia Romagna per ancora qualche tempo. Claudio Raimondi di Sportmediaset è convinto che questa idea sta prendendo sempre più piede all’interno del club Bologna. Ovviamente, nulla di buono per la Juve e per le altre pretendenti. Se così fosse, Giuntoli dovrebbe presto cambiare obiettivo per l’attacco.