Dele Alli, tutto fatto per il suo approdo in Serie A: operazione alla Carlitos Tevez | Convinto in 45 minuti

Dele Alli
Dele Alli (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Dele Alli è vicinissimo a sbarcare in Serie A in un’operazione che ricorda quello che portò Tevez alla Juventus. Ecco cosa sta succedendo.

Il talento purtroppo non basta per diventare un calciatore ad altissimi livelli, e la storia di questo sport, è d’altronde piena di talenti purissimi, su cui chiunque avrebbe scommesso avrebbero avuto un futuro luminoso da top player, e che si sono invece spariti nel giro di qualche anno.

La vita di un calciatore infatti richieda una disciplina e una propensione al sacrificio che non tutti riescono a sopportare. Ed è questo il principale motivo per cui in questi decenni, si sono visti su un campo da calcio dei talenti decisamente fuori dal comune, che però non sono mai riusciti davvero a consacrarsi o a giocare per i club più forti del mondo.

Certo, bisogna anche precisare che non sempre è la scarsa predisposizione al lavoro e al sacrificio il motivo per cui un calciatore non riesce ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Sono tante le carriera ad esempio di giocatori fortissimi che sono stati purtroppo frenati dagli infortuni.

In Italia abbiamo avuto ad esempio il caso di Giuseppe Rossi, un esterno dotato di tecnica, qualità e intensità, che sembrava destinato ai più grandi palcoscenici del mondo, e che invece a causa di un fisico troppo fragile e infortuni sempre più frequenti, non è mai riuscito davvero ad affermarsi.

Il declino sportivo di Delle Alli

A volte anche le vicende personali possono purtroppo impedire ad un talento di esplodere o di consacrarsi in modo definitivo. Come accade ad esempio ad Adriano che dopo la morte del padre, finì in depressione passando dall’essere il centravanti più forte del mondo alla controfigura di se stesso su un campo da calcio.

Lo scorso anno si è invece scoperto che Dele Alli, uno dei talenti più puri e cristallini che il Tottenham abbia mai visto, sia andato in declino a causa di problemi legati alla depressione che ha deciso di raccontare pubblicamente.

Ghisolfi
Ghisolfi (Lapresse) – Jmania.it

Dele Alli vicino a chiudere con la Roma

Il fantasista inglese non è riuscito a causa di questi problemi a mantenere il livello che avevamo ammirato agli Spurs sotto la guida di Pochettino, e adesso, a soli 28 anni si ritrova svincolato.

Nessuna squadra sembrava aver voglia di puntare su di lui, ma è notizia di queste, che una big della Serie A è molto vicino a ingaggiarlo. In un’operazione che ricorda molto quella che portò Carlitos Tevez alla Juventus. Infatti, la Roma sembra adesso vicino a siglare un contratto all’inglese, con il ds Ghisolfi che è a lavoro in queste ore con l’entourage di Alli, per trovare una quadra circa lo stipendio che percepirà a Trigoria.