De Laurentiis: “Lo scudetto è del Napoli, noi 91 punti, la Juve 90 forse meno”

Aurelio De Laurentiis proclama virtualmente il Napoli campione d’Italia 2017-2018: “Cosa potevo fare? Mica potevo andare a rubare…”

Aurelio De Laurentiis è sicuro: il Napoli è virtualmente campione d’Italia 2017-2018. Nonostante lo scudetto sia stato vinto dalla Juventus, il presidente del club partenopeo è stato chiaro al termine della gara casalinga vinta oggi contro il Crotone: “Sono contento della stagione. Abbiamo chiuso il campionato a -4, quindi il campionato è nostro. Cosa potevo fare? Mica potevo andare a rubare?”, ha detto De Laurentiis in sala stampa. Il concetto, poi, è stato ribadito anche ai microfoni di Radio Kiss Kiss pochi minuti dopo: “91 punti, 91 punti, contro forse 90, ma forse anche meno, penso si possa anche dire che lo scudetto, quello vero, ce lo siamo meritato, quello finto magari ce lo daranno l’anno prossimo”.

Insomma, l’assunto è sempre lo stesso: tutti e 91 i punti conquistati dal Napoli sono senza macchia, non c’è stato nemmeno un episodio a favore dei partenopei in tutta la stagione. Quelli della Juventus, in realtà 95, dovrebbero essere “ovviamente” di meno. Del resto, episodi a sfavore dei bianconeri non ce ne sono stati, nemmeno uno. Solo episodi a favore, come testimonia il video sottostante.

https://www.youtube.com/watch?v=dzP0iOpSPaQ