Del Piero, tutte le ipotesi prima della grande festa allo Juventu Stadium
Dopo l’ultima intervista rilasciata da Alessandro Del Piero a ‘Vanity Fair’, non ci sono più dubbi sul futuro del capitano bianconero. A fine anno lascerà la Juventus dopo 20 anni di carriera, nel corso della quale ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere e frantumato record su record. Come riporta oggi ‘Tuttosport’, il fratello Stefano sta studiando le strade che si aprono davanti a ‘Pinturicchio’. Finora, di abboccamenti ce ne sono stati tanti, ma la verità è che davvero Alex è concentrato su campionato e Coppa Italia e non vuole distrarsi prima di aver ottenuto gli ultimi due obiettivi della sua carriera bianconera. Dopo il 20 maggio si concentrerà sul futuro, che lo vedrà ancora indossare gli scarpini per almeno altre due stagioni. Difficilmente in Italia, anche se nelle ultime ore il Milan ci sta facendo un pensierino.\r\n\r\nTra le destinazioni più accreditate ci sono Premier League e dagli Stati Uniti (Montreal e Toronto su tutti). Più difficile che il capitano bianconero finisca in Cina o in Russia all’Anzhi, mentre gli Emirati Arabi sarebbero una soluzione di ripiego. Le ultime offerte giunte, nell’ordine Svizzera e Serbia, non verranno neanche prese in considerazione e nel frattempo si pensa già alla festa d’addio che avverrà dopo le 7 partite ufficiali rimanenti per chiudere la stagione in corso. È prevista una grande notte allo Juventus Stadium: non ci sono ancora data e ospiti, ma di sicuro sarà qualcosa che difficilmente i tifosi della Juve dimenticheranno.\r\n\r\nAggiornamenti\r\n\r\nA Roma per ritirare un premio dalle mani del Premier Monti, il patron dell’Udinese Pozzo ha parlato della possibilità che Del Piero chiuda la carriera alla Juventus:\r\n
Noi all’Udinese puntiamo sui giovani. Ma abbiamo anche colonne come Pinzi, Domizzi e lo stesso Di Natale che ci stanno spingendo verso i traguardi più alti. Dunque l’età non rappresenterebbe un problema che, forse, potrebbe essere invece rappresentato dall’ingaggio. Ma per uno come Alex, mai dire mai…
\r\nDimentica, Pozzo, che Del Piero guadagna anche meno di diversi giocatori della rosa dell’Udinese, percependo attualmente solo un milione di euro l’anno.\r\n\r\nDurante una chat organizzata dal Milan con i tifosi, il tecnico dei rossoneri Allegri ha risposto alla domanda di un tifoso rossonero del Qatar: “Del Piero verrà al Milan?. Penso che la Juve non si fara’ scappare Del Piero. Lui è della Juve e il club non lo lascerà andare via“