Del Piero premiato a Dubai: “Il futuro? Penso solo a giocare”
Ritirando a Dubai un importante premio alla carriera (nell’occasione è stato premiato anche Cristiano Ronaldo che ha dichiarato: “Per me Alex è sempre stato un punto di riferimento”), Alessandro Del Piero non vuole svelare cosa farà ‘da grande’. Nonostante i 19 anni di Juventus, il capitano bianconero è concentrato più che mai sugli obiettivi immediati della Vecchia Signora, così come confermato ai microfoni di ‘Sky’. Di sicuro c’è che ancora per diversi anni vedremo Alex calcare i rettangoli verdi, la scrivania può attendere:\r\n
“Non voglio smettere di giocare. Voglio andare avanti altri 10 anni. O magari 5… Il mio futuro oggi è la Juventus. Nella mia testa ora c’è solo la Juve. Ho detto che voglio giocare altri 10 anni. Sono un po’ troppi? Tra 8 mi fermerò. O facciamo 5? E’ un bel numero. Quando ci sono le gambe, la passione e la testa. Penso solo a giocare, non penso a smettere, non penso a giocare altrove. Voglio concentrarmi sul momento positivo della squadra. Qui prepareremo il 2012, sperando sia positivo come lo è stato il finale del 2011. Vogliamo lavorare senza distrazioni”.
\r\nVenerdì, infatti Del Piero sarà raggiunto da Conte e compagni per iniziare la tournée che preparerà la Juventus alla ripresa del campionato, che vedrà i bianconeri impegnati nella difficile trasferta di Lecce.