Alessandro Del Piero torna alla Juventus? È un’indiscrezione che circola dalla giornata di ieri. Tutto è nato da una breve intervista rilasciato dall’ex numero 10 bianconero a Radio Deejay. Del Piero si trovava a Riccione per inaugurare un nuovo store di occhiali ed abbigliamento del proprio marchio e ad un certo punto gli è stata posta la seguente domanda: “Tornerai a lavorare nel calcio?”. Ecco la replica di Alex: “Non posso dirvi quel che vi ho detto fuori onda…”
Andrea e Michele, gli speaker di Radio Deejay tifosi bianconeri, a quel punto ci hanno marciato un po’ su con affermazioni dico-non dico: “a breve avrai una mole di lavoro da fare”, “viaggerai verso il Piemonte”, “chissà che un domani non ti trasferirai da Los Angeles in una città italiana”. Quelle che possono sembrare semplici battute, ad alcuni sono parti chiari indizi di un possibile ritorno di Del Piero alla Juve, ma cosa può esserci di vero?
Innanzitutto, negli ultimi anni Alessandro Del Piero ha studiato molto da dirigente, pur ammettendo di non disdegnare la carriera di allenatore. Pare che il ruolo per il quale si senta maggiormente tagliato sia quello di direttore sportivo, ma diciamo che alla Juventus non ci sarebbe spazio in questa veste. Di recente, sia Andrea Agnelli sia Beppe Marotta, hanno ribadito che la squadra societaria non si tocca, perché funziona perfettamente ormai da sette anni.
A meno che non accetti qualche ruolo di rappresentanza senza alcun “peso” decisionale, dunque, ad oggi non c’è posto per il Pinturicchio nella nuova sede della Continassa. A meno che, come sostengono alcuni rumors, John Elkann non approfitti dell’imminente sentenza sul caso biglietti: per Andrea Agnelli sarà chiesta una lunga squalifica, probabilmente di 3 anni, ma poi bisognerà capire se i giudici accoglieranno le richieste del Procuratore Federale Pecoraro. Del Piero potrebbe dunque svolgere le mansioni di presidente pro-tempore in attesa del ritorno del “titolare” e di avere un altro incarico? La versione è stata rilanciata ieri a Top Calcio, i tifosi bianconeri, intanto, sono in fermento.