Del Piero – Giovinco, quando il passaggio di consegne?

Rimane ancora incerto il futuro di Alessandro Del Piero, legato alla Juventus da contratto fino a giugno. Tutto tace attorno all’ex capitano bianconero: le sirene inglesi pare abbiano messo il silenziatore, mentre nessuna novità giunge dalla Major League Soccer americana. Nei mesi scorsi si è parlato anche di un’ipotesi svizzera, con il presidente del Sion che sognava di portare Alex nel suo club. Ipotesi che ritiene molto difficile Marco Degennaro, direttore sportivo del club elvetico: “Il mio presidente vorrà fare un pensiero a Del Piero, ma sarà difficile che il giocatore possa accettare la nostra corte, dato che probabilmente ci saranno offerte da Los Angeles o Inghilterra. Ci faremo un pensiero, ma la vedo molto dura”, ha spiegato il dirigente a ‘Radiocalciomercato.it’.

Nessuna novità anche sul conto di chi dovrebbe sostituire Del Piero, ossia Sebastian Giovinco, fantasista a metà tra Juventus e Parma e che attualmente è impegnato con la nazionale di Prandelli. “Siamo in doverosa attesa delle determinazioni tra Parma e Juve. Il suo futuro è da decidere – ha detto a calciomercato.it l’agente Fifa Claudio Pasqualin che cura gli interessi di Giovinco – spetterà poi al calciatore determinare il suo destino in queste due squadre o altrove. Non credo andrà a Napoli: nessun dirigente ci ha contattato, credo che la valenza sia solo giornalistica, De Laurentiis ha dichiarato che è da Juventus e non lo cercherà“.

Incerto ancora anche il futuro di Marcelo Estigarribia. A fare il punto sulla situazione del paraguayano ci ha pensato ai microfoni di ‘Sky Sport 24’ l’agente Fifa Giuseppe Addamiano che cura gli interessi di Estigarribia: “Con la Juve ne abbiamo parlato della situazione di Marcelo e vedremo come andrà. E’ stato un anno positivo vista la conquista dello scudetto e non solo, ha dato un contributo importante alla stagione bianconera con alte prestazioni, è arrivato senza preparazione fisica che generalmente è un dettaglio che incide. Diciamo che è stata un’annata andata decisamente bene”.