Del Piero firma in Serie B: adesso è anche UFFICIALE | Nuovo ruolo per lui, la Juve non gli ha dato alcuna possibilità

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Del Piero firma e si trasferisci in Serie B. La Juventus non gli ha dato possibilità, e lui ha scelto una nuova avventura nella serie minore.

Nessuno tra i tifosi si aspettava che la Juventus potesse condurre un calciomercato estivo così importante ed ambizioso considerati i problemi economici che ha ereditato la nuova dirigenza.

Lo stesso Giuntoli nei mesi scorsi, aveva dichiarato più volte come la priorità della società fosse in primo luogo quella di diminuire il monte ingaggi e abbassare l’età media della rosa, e che dunque, non era lecito aspettarsi nella sessione estiva di mercato, l’arrivo di grandi top player, come si erano invece abituati i tifosi negli ultimi anni di gestione di Andrea Agnelli (Che non dimentichiamolo, resta il presidente più vincente della storia dei bianconeri).

A Torino sono arrivati calciatori molto importanti nell’ambito di una vera e propria rifondazione del club che ha portato anche all’addio di bandiere storiche del club come Bonucci e Alex Sandro.

Lo stesso Szczesny, sembra ormai pronto a trasferirsi dopo che la Vecchia Signora ha acquistato dal Monza il portiere Di Gregorio, considerato molto più adatto al gioco del nuovo allenatore bianconero Thiago Motta. Ed è diventato dunque chiaro a tutti cosa intendesse John Elkann, quando alcuni mesi fa, aveva definito la stagione appena conclusa come un vero e proprio anno zero per la Vecchia Signora.

Il nuovo ciclo sportivo della Juventus

È probabile che fin dall’inizio l’idea della nuova dirigenza fosse quella di mettere fine all’esperienza di Allegri (E non era conveniente farlo lo scorso anno, quando si dovevano ancora scontare la squalifica nelle Coppe Europee), per poi dare inizio a un nuovo capitolo sportivo del club, in cui si proverà a coniugare competitività sostenibilità economica.

Un percorso che si preannuncia simile a quello che stanno portando avanti Napoli ed Inter. Resta però il dispiacere dei tifosi sul fatto che alla fine, i nuovi vertici societari non hanno coinvolto Alessandro del Piero nel loro progetto, dopo che nei primi mesi dello scorso, si era paventata addirittura l’ipotesi che diventasse il presidente della Vecchia Signora.

Lorenzo Del Piero
Lorenzo Del Piero (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Del Piero vicino a firmare per la Juve Stabia

Del Piero è stato una bandiera del club, uno dei più amati dai suoi tifosi eppure da quando si è ritirato non sembra mai essere stato preso in considerazione dalla società, nonostante le qualità umane e le competenze dimostrate dopo il suo rito dal calcio giocato. Intanto, è notizia di questi giorni che il nipote di Del Piero, Lorenzo Del Piero, è a un passo dal trasferirsi in Serie B allo Juve Stabia.

L’accordo tra club e calciatore sembra quasi raggiunto, con il 17enne pronto dunque a fare il grande salto tra i professionisti.