Alex Del Piero elogia il nuovo Dybala romanista. Decisivo anche in Europa con il Salisburgo e autore di una prova da trascinatore vero. Pinturicchio esalta la Joya e tira in ballo anche la Juve.
La Juve ha eliminato il Nantes vincendo in Francia per 3-0 e si è assicurata il passaggio del turno agli ottavi di finale di Europa League, dove affronterà il Friburgo. Con i bianconeri, ha staccato il pass anche la Roma, che ha rimontato il Salisburgo dopo il ko dell’andata e giocherà contro la Real Sociedad. Grande protagonista Paulo Dybala, autore del gol del 2-0 finale. A fine gara, sfruttando la contemporaneità delle gare, Alex Del Piero ha voluto fare un parallelo fra la Joya bianconera e quella giallorossa. Lanciando anche una frecciatina.
Negli studi di Sky Sport Del Piero ha analizzato il percorso di Dybala: “Sta maturando perché ci sono state tappe importanti alla Juventus. Ci sono tanti infortuni, un Mondiale vissuto alla porta ma con un momento fondamentale come il calcio di rigore dove o ci sei o è dura uscirne successivamente”. Pinturicchio poi si concentra sulla Joya giallorossa: “C’è stato il trasferimento, con cui è tornato protagonista. Voluto dall’allenatore, fortemente voluto. Sarebbe bello sapere da Mourinho come ha fatto a costruire il Dybala di Roma così in fretta, Roma, è un ambiente particolare e riuscire a tornare a questo livello nonostante qualche infortunio non è facile”.
Infine osserva, lanciando forse una frecciata all’ambiente Juve: “Una prestazione così la fai se hai confidenza in te stesso, se ti senti voluto bene, cosa che Paulo penso che abbia necessità di sentirsi voluto in tutto e per tutto“. Sottintendendo forse che a Torino Dybala non fosse stato amato fino in fondo, sia dalla società che dai tifosi.