Del Piero, dopo Vialli se ne va un’altra leggenda: si è spento nella notte | Fatale un malore lancinante

Del Piero Buffon
Del Piero e Buffon (Lapresse) – Jmania.it

Del Piero distrutto: dopo il suo amico Vialli, va via anche un’altra leggenda. Si è spento nella notte a seguito di un malore.

C’è molta attesa tra i tifosi azzurri per la prossima sfida della nazionale italiana contro il Belgio. Si tratta infatti di una partita fondamentale per ottenere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della competizione.

E per gli azzurri, sarà una nuova occasione per dimostrare ai propri tifosi che la disastrosa spedizione di Euro 2024 è ormai soltanto un ricordo, e la squadra è riuscita ad andare avanti e a rinascere da quel fallimento. Ed effettivamente, l’Italia vista in queste partite di Nations League non ha nulla a che fare con la formazione apatica e smarrita che abbiamo visto in Germania.

Spalletti è evidentemente riuscito a correggere la rotta, e la nazionale non solo ha vinto le ultime partite, ma lo ha fatto anche in modo molto convincente. Certo, il vero problema, soprattutto per i tifosi più anziani, è non avere troppe aspettative.

Nonostante i tanti progressi fatti dagli azzurri, bisogna anche considerare che questa nazionale ha molto meno talento in rosa di quello a cui per decenni siamo stati abituati. In questa nuova generazione di talenti azzurri, ci sono sicuramente calciatori molto forti, ma con la sola eccezione di Donnarumma, nessuno di loro può essere considerato un top player assoluto.

I 50 anni di Alex Del Piero

Mancano, insomma, calciatori del calibro di Pirlo, Totti o Del Piero. E proprio quest’ultimo di recente ha compiuto cinquant’anni, con tutto il mondo del calcio italiano che lo ha celebrato nel miglior modo possibile.

D’altronde Del Piero è stato uno dei più forti attaccanti della storia della nostra nazionale, oltre a diventare uno dei giocatori simbolo della Juventus, di cui è stato capitano per oltre dieci anni. Con La Vecchia Signora l’attaccante ha vinto tutto, e fatto parte di uno dei tridenti offensivi più forti della storia del gioco.

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli (Lapresse) – Jmania.it

Del Piero affranto, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno

Nel calcio super intenso di Lippi, in quella Juventus di fine anni novanta, era difficile trovare un trittico meglio assortito di quello composto da Del Piero-Vialli-Ravanelli. Anche Gianluca Vialli era un talento purissimo, ed è ancora difficile accettare che l’ex calciatore non ci sia più, portato via da un tumore.

Era inoltre molto legato a Del Piero, che in questi giorni ha ricevuto purtroppo una notizia che lo ha gettato nello sconforto. Si è infatti spento all’età di 95 anni, a seguito di un malore avuto nella notte, Gianfranco Vialli , padre del calciatore e noto imprenditore del settore dell’abbigliamento.