Definiti gli ultimi dettagli, stavolta c’è anche l’annuncio | L’Inter ha un nuovo avversario: saluta Inzaghi ma resta in Serie A

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania.it
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi a bordo campo – Foto Lapresse – Jmania.it

L’Inter ha ufficializzato una cessione, il giocatore di proprietà dei nerazzurri resta in Serie A, sarà un avversario la prossima stagione

L’Inter deve digerire il mancato acquisto di Juan Cabal, soffiato dalla Juventus. Il terzino, in forza all’Hellas Verona ha scelto i bianconeri che danno maggiori garanzie di una potenziale titolarità mentre i nerazzurri lo avrebbero ingaggiato per il turnover e per sostituire numericamente l’infortunato Buchanan, fuori dal campo per almeno quattro mesi.

Un mercato, quello dei campioni d’Italia, che procede comunque spedito. Beppe Marotta ha chiuso per tre giocatori di assoluto livello, dei titolari aggiunti alla rosa già competitiva che ha a disposizione mister Inzaghi.

La porta godrà delle parate di Josep Martinez, arrivato dal Genoa e che parte dietro a Sommer nelle gerarchie, ma con la prospettiva di essere il numero uno del futuro del club milanese.

L’attacco è stato rinforzato con l’ingaggio a parametro zero dell’esperto centravanti Taremi, già a suo agio dopo pochi allenamenti come testimonia la doppietta rifilata nella prima uscita stagionale dell’Inter contro il Lugano ad Appiano Gentile.

L’Inter cede uno dei gioielli del proprio settore giovanile

Reparto offensivo dei nerazzurri che è affollato di giocatori, molti dei quali in partenza. Ufficiale la cessione in prestito di Sebastiano Esposito che firma per l’Empoli. I toscani hanno il diritto di riscatto per il giovane classe 2002, reduce da un’ottima annata in B con la maglia della Sampdoria.

Ora resta da chiarire la posizione di Joaquin Correa e di Marko Arnautovic, entrambi in uscita ma con l’Inter che spera di guadagnare almeno 10 milioni a testa per le loro cessioni a titolo definitivo.

Sebastiano Esposito con la maglia della Sampdoria - Foto Lapresse - Jmania.it
Sebastiano Esposito con la maglia della Sampdoria – Foto Lapresse – Jmania.it

Un Empoli ambizioso che punta sui giovani e guarda al futuro con uno stadio moderno

L’Empoli, dopo una salvezza rocambolesca raggiunta nei minuti finali della scorsa stagione, riparte da D’Aversa come allenatore. Negli ultimi giorni è stato presentato l’ambizioso progetto della ristrutturazione dello Stadio Castellani, un investimento di 45 milioni per la proprietà Corsi.

Gli azzurri hanno conquistato la permanenza in Serie A per il quarto anno consecutivo e provano a mantenere la categoria puntando, come da tradizione, su giovani talenti, ingaggiati dalle big italiane o scovati in giro per l’Europa. Per l’attacco i toscani vorrebbero anche Colombo, di proprietà del Milan, e dai rossoneri hanno ufficializzato l’arrivo del portiere Vasquez, reduce dagli ultimi mesi tra i pali dell’Ascoli.