De Sciglio tra i migliori contro il Benevento: “Non posso piacere a tutti”

Una delle note più liete di Juventus-Benevento: Mattia De Sciglio è in crescita e ai tifosi che lo criticano risponde in maniera secca

Mattia De Sciglio è stato uno dei migliori in campo contro il Benevento. Il terzino ex Milan, voluto fortemente da Massimiliano Allegri, era già stato protagonista di una buona prestazione contro lo Sporting Lisbona in Portogallo, ma oggi, dopo un primo tempo così così, nella ripresa è stato praticamente perfetto. Preciso nelle chiusure, arrembante in avanti con il cross che ha propiziato il gol dell’1-1 messo a segno da Higuain. Insomma, ci sono segnali assai incoraggianti per il prosieguo della stagione da parte del terzino bianconero, eppure una buona fetta della tifoseria continua ad osteggiarlo.

“Io mai apprezzato completamente dai miei tifosi? A me basta sentire la fiducia dei compagni, della società e degli allenatori, poi non si può piacere a tutti. Io provo sempre a fare il massimo”, ha detto alla fine di Juventus-Benevento davanti alle telecamere di Sky Sport, Mattia De Sciglio. Il 25enne difensore milanese, insomma, vuole andare avanti per la sua strada e i tifosi se ne dovranno sostanzialmente fare una ragione e sostenerlo come qualunque altro tesserato della Juve.

De Sciglio e gli infortuni

Dell’eventuale crescita dell’ex terzino rossonero, la Vecchia Signora non può che giovarsi, considerato che Stephan Lichtsteiner sicuramente fino a gennaio sarà fuori dalla lista Champions e De Sciglio sarà il titolare nel ruolo di cursore destro. Infortuni permettendo, perché fin qui il ragazzo è stato tormentato dagli stop fisici che ne hanno condizionato le prestazioni. Il diretto interessato, vede un futuro radioso davanti a sé in quel di Torino: “Sono sempre stato sereno, inoltre ora ho nuovi stimoli. Sono in una società che è al top in Europa e quindi le motivazioni arrivano da sole. Ogni giorno si può migliorare”, ha aggiunto al termine della partita di oggi.