Infortunio De Sciglio: operazione e tempi di recupero

L’infortunio di De Sciglio è una delle noti dolenti in casa Juve. Dopo il rientro dai problemi muscolari, il terzino ha riportato la lesione al legamento e sarà costretto ad operarsi. Le tempistiche per il suo ritorno in campo.

Ultimo mese di stagione per la Juve, che ha ancora due obiettivi alla portata. Uno è finire tra le prime quattro in campionato per accedere alla prossima Champions League, l’altra è provare a conquistare l’Europa League con la semifinale con il Siviglia in programma giovedì 11. La rosa è quasi tutta al completo e Max Allegri può gestire le forze al meglio. Anche se il grave infortunio subito da Mattia De Sciglio contro il Lecce ha rovinato il clima all’interno della squadra.

De Sciglio, operazione dopo l’infortunio: almeno sei mesi di stop prima di tornare in campo

de sciglio infortunio operazione rientro tempi recupero
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Era riuscito a tornare dopo aver risolto i fastidi muscolari che lo affliggono da sempre ma ora un grave infortunio lo blocca ancora. Mattia De Sciglio ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro nella gara di mercoledì scorso contro il Lecce. Il giocatore si è sfogato sul proprio profilo Instagram ma ha anche mostrato voglia di rientrare al più presto.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il terzino si sottoporrà a un intervento chirurgico martedì a Bologna. I tempi di recupero per tornare all’attività agonistica sono stimati in 6 mesi.