De Sciglio espulso nel tunnel dopo Juve-Inter: cosa è successo

Contro il Cagliari, la Juventus non avrà 6 giocatori: ai 3 lungodegenti e Locatelli si aggiungono gli squalificati Morata e De Sciglio

Si aggrava il conteggio delle assenze in casa Juventus dopo la partita con l’Inter e in vista della trasferta contro il Cagliari (sabato 9 aprile ore 20:45). Ai lungodegenti Chiesa, McKennie e Kaio Jorge, si aggiungono infatti Locatelli (lesione al legamento collaterale mediale) e gli squalificati Alvaro Morata e Mattia De Sciglio. Il centravanti spagnolo, che era diffidato, è stato ammonito da Irrati durante il derby d’Italia. Sorpresa, invece, per la squalifica del terzino milanese: subentrato nella ripresa, De Sciglio è stato espulso nel tunnel che porta agli spogliatoi dell’Allianz Stadium al termine di Juve-Inter «per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce gli spogliatoi, rivolto una critica irrispettosa al Direttore di gara». Per l’ex Milan anche 5.000 euro di ammenda.

Juve: a Cagliari torna Pellegrini

Dovrà fare attenzione nella prossima partita, invece, Adrien Rabiot, che è entrato in diffida e in caso di giallo salterà la gara successiva. Contro il Cagliari, comunque, Allegri riavrà a disposizione l’ex Luca Pellegrini, che ha scontato il suo turno di squalifica contro i nerazzurri.