De Sciglio, l’agente: “È ancora al 60%, ecco com’è rinato”

Mattia De Sciglio è tornato protagonista con la Juventus e con la nazionale italiana: il suo agente Donato Orgnoni parla della scommessa vinta dai bianconeri e da Allegri

Mattia De Sciglio è letteralmente rinato e la conferma si è avuta anche nelle due amichevoli dell’Italia contro Argentina e Inghilterra. Il terzino destro della Juventus è una scommessa vinta per i bianconeri e soprattutto per Massimiliano Allegri, che lo ha voluto fortemente a Torino. Dopo essere tornato a giocare su buoni livelli alla Juve, De Sciglio è di nuovo protagonista anche con la maglia della nazionale italiana e il suo agente, Donato Orgnoni, non può che essere raggiante. “De Sciglio è al 60 per cento del suo potenziale – dice a Tuttosport – Come sarà tra 12 mesi? Si sarà confermato ad altissimi livelli con la Juventus”.

Gran parte del merito è di mister Allegri, che ha dato fiducia ad un ragazzo sensibile e che sentendo fiducia è tornato ad essere utile per la squadra e i compagni. “Il segreto? Lo stima sincera che prova (il mister, ndr) per il giocatore. Stima che si traduce in fiducia. Mattia è un ragazzo sensibile, aveva bisogno di avvertire quella serenità che negli ultimi due anni al Milan era venuta meno. Come mi ha confidato Mattia tante volte, la mentalità vincente della Juventus lo ha prima colpito e poi trascinato. Conoscendo le qualità tecniche di De Sciglio eravamo tutti certi che gli servisse soltanto un ambiente del genere”.

De Sciglio: nessuna scommessa, era certezza

Insomma, una scommessa vinta anche per l’agente… “Non l’ho mai considerata tale – replica Orgnoni – , io Mattia lo conosco da tempo. Già a 14 anni era “diverso” dai suoi coetanei per la serenità con cui gestiva la palla. In estate sarebbe potuto andare altrove o restare al Milan e magari avrebbe potuto guadagnare pure di più. La Juventus è stata una scelta professionale, non economica. I fatti ci stanno dando ragione”.