De Rossi sorride, c’è il clamoroso ritorno: adesso è anche ufficiale | Lo voleva a tutti i costi
De Rossi è già stato avvisato, il suo ritorno è adesso ufficiale. L’ex allenatore giallorosso lo aveva voluto a tutti i costi.
Non è affatto semplice la sfida che attende Ivan Juric alla guida della Roma. E difatti, dopo un buon inizio in campionato, in Europa League è arrivata una clamorosa sconfitta contro l’Elfsborg che ha mandato su tutte le furie i tifosi.
C’è però da dire che è ancora troppo presto per dare delle reali colpe al tecnico, e bisogna lasciarlo invece lavorare e recuperare un gruppo che sembra ancora molto scosso dall’esonero di De Rossi.
Esattamente come accaduto infatti per il suo predecessore Mourinho, la notizia del licenziamento di De Rossi è arrivata come un fulmine a ciel sereno a Trigoria, e con grande sorpresa degli stessi calciatori che non si aspettavano una decisione del genere da parte della società.
E difatti, subito dopo il suo allontanamento, sono arrivati ai giornali diversi retroscena che hanno chiarito cos’è era successo nelle settimane precedenti. I rapporti tra De Rossi e la società non erano più idilliaci da tempo, con il tecnico che si era rifiutato di assecondare i Friedkin in diverse occasione.
Gli attriti tra De Rossi e la Souloukou
Come nel caso Zalewski: la società voleva infatti mettere fuori rosa il calciatore perché aveva rifiutato il trasferimento in Turchia, ma De Rossi si era opposto fermamente a questa decisione. Ma ciò che ha davvero portato al suo licenziamento, è stata la forte volontà di Lina Souloukou. L’ex Ceo giallorossa infatti, pare che abbia ingannato la stessa società convincendo tutti che De Rossi non era più supportato dalla squadra.
E pare sia proprio per questo che dopo che la donna ha rassegnato le sue dimissioni, i Friedkin abbiano pubblicato un comunicato con parole al miele verso De Rossi, non escludendo un suo ritorno alla Roma. In ogni caso tutto questo fa ormai parte del passato, e tocca adesso a Juric risollevare le sorti della Magica.
De Rossi lo voleva a tutti i costi, adesso è pronto per tornare
Il nuovo tecnico dovrà adesso capire come far rendere al meglio calciatori forti ma atipici nel loro modo di stare in campo come Dybala e Soulé. Intanto, è notizia di questi giorni che un giocatore che De Rossi aveva fortemente voluto alla Roma, sia adesso pronto per tornare a giocare.
Kevin Danso era infatti virtualmente un calciatore della Roma, non fosse che all’ultimo momento, non aveva superato le visite a Trigoria per un presunto problema al cuore. I nuovi esami svolti però dal difensore, hanno dimostrato che non soffre di nessuna grave anomalia cardiaca e per questo potrà adesso fare ritorno nel suo club, il Lens, e riprendere l’attività agonistica.