De Rossi si vendica di Fonseca: il suo SCACCO MATTO è il più doloroso possibile | Snobbato ancora il Milan
De Rossi vuole a tutti i costi soffiare il calciatore a Fonseca: pressing sui Friedkin per chiudere la trattativa e anticipare il Milan.
Non ci sono dubbi sul fatto che la prossima stagione sarà il vero banco di prova per Daniele, il momento in cui sarà possibile comprendere se ci troviamo di fronte a un talento generazione come quello dimostrato quest’anno da Xabi Alonso, oppure si tratta di un allenatore che in realtà ancora bisogno di tempo, come capitato ai suoi ex compagni di nazionale Pirlo e Gattuso, per affermarsi.
De Rossi è stato infatti nominato a sorpresa come nuovo tecnico dei giallorossi a Gennaio, subito dopo l’esonero di José Mourinho.
Una scelta che ha indispettito molti tra giornalisti e tifosi della Magica, convinto che la proprietà americana avesse fatto in quel momento una bieca scelta di marketing, per placare la rabbia della tifoseria, che era profondamente legata allo Special One. E questo anche in considerazione del fatto che De Rossi è arrivato a Trigoria per guidare la squadra, con meno di dieci panchine in Serie A.
Potrebbe anche essere davvero andata così, anche perchè effettivamente solo un romanista doc, considerato una bandiera del club al pari di Totti, poteva evitare che la tifoseria andasse contro il successore di Mourinho.
La sfida di De Rossi in questa seconda stagione alla Roma
De Rossi ha però dimostrato sul campo di essere un allenatore vero, e in pochissimo tempo è riuscito a dare alla squadra una nuova identità di gioco e un entusiasmo che sembrava essersi perso sotto la gestione di Mourinho.
Un percorso che gli è valsa la riconferma da parte dei Friedkin, che adesso stanno lavorando al suo fianco per migliorare la rosa della Roma in questo mercato. Un primo e fondamentale tassello è stato aggiunto, con l’arrivo a Trigoria di un calciatore giovane e talentuoso come Soulé, che sembra perfetto per il gioco di De Rossi.
De Rossi beffa Fonseca: soffiato l’obiettivo di mercato
Ma naturalmente servono anche altri acquisti, e adesso, l’allenatore giallorosso sembra in procinto di fare uno sgarbo a Fonseca, un allenatore con cui ha avuto qualche dissidio quando era ancora un calciatore e il portoghese allenava la Roma.
Si tratta dell’attaccante del Girona Artem Dovbyk, che è anche un obiettivo del MIlan che deve ingaggiare un altro attaccante oltre Morata. de Rossi avrebbe insistito con i Friedkin per presentare un’offerta importante per l’attaccante ucraino, bruciando così sul tempo la concorrenza dei rossoneri.