De Rossi, operazione in stile Ashley Cole: preso il terzino più in hype di tutti | Pronta la presentazione esotica

Ashley Cole
Ashley Cole (Lapresse) – Jmania.it

De Rossi ha convinto la società a prendere il calciatore, lo considera l’erede di Ashley Cole sulla fascia. Trattativa in chiusura.

C’è molta attesa tra i tifosi giallorossi per capire che forma assumerà la nuova Roma di Daniele De Rossi.

Anche perchè, quando era stato annunciato il suo rinnovo mesi fa, la proprietà americana che detiene il club, aveva chiaramente fatto intendere come l’ex calciatore, diventato il nuovo tecnico della Roma dopo l’esonero di Josè Mourinho, avrebbe avuto grande voce in capitolo sul mercato, lavorando in sintonia con il nuovo direttore sportivo per plasmare la rosa per la prossima stagione.

Una grande vittoria per De Rossi, che si era seduto sulla panchina della Roma a Gennaio, dopo che i dissidi tra la famiglia Friedkin, i calciatori e lo Special One erano diventati tali che l’esonero è sembrata l’unica opzione possibile, tra lo scetticismo generale.

Certo, l’amore dei tifosi per colui che da calciatore è stato una vera bandiera sportiva della Magica è sempre altissimo, al contempo, parliamo di un allenatore che ha iniziato da pochissimo, e che al suo arrivo a Trigoria aveva meno di venti panchine da professionista.

I meriti di de Rossi nella rinascita della Roma

De Rossi è stato bravissimo a conquistare sin da subito credibilità tra i suoi calciatori, intuendo che si trattava di una squadra depressa, che aveva bisogno di una scossa sia dal punto di vista mentale che tattico.

E il lavoro portato avanti dal tecnico italiano è stato notevole, in primo luogo perché i giallorossi hanno iniziato a sviluppare un gioco molto più fluido rispetto a quello di Mourinho, e per come è riuscito a far rinascere alcuni calciatori che sembravano ormai smarriti, come Paredes.

Samuel Dahl
Samuel Dahl (Fonte: X) – Jmania.it

Roma, De Rossi ha deciso: vuole il giovane talento a tutti i costi

E i risultati ottenuti, hanno infine convinto i Friedkin, che lo avevano assunto inizialmente con il ruolo di traghettatore, a confermalo e dare inizio a un nuovo progetto tecnico a Trigoria. De Rossi è però ben cosciente che per migliorare i risultati dello scorso anno, serve in primo luogo non sbagliare nulla sul mercato, puntare sui profili giusti andando al contempo a colmare le lacune che ci sono in alcuni reparti.

I giallorossi hanno assolutamente bisogno di un terzino, e sembra che De Rossi abbia fatto alla società un nome specifico, con i Friedkin che si sono dimostrati disposti ad accontentarlo. La Roma sta infatti puntando il terzino classe 2003 Samuel Dahl di proprietà del Djurgardens. sarà lui a sostituire dunque il partente Spinazzola, con la Roma che sembra vicinissima chiudere questa trattativa. Un’operazione di mercato che a molti ricorda quella che portò Ashley Cole, considerato molto simile per caratteristiche a Dahl, a Trigoria.