De Rossi doveva far volare qualche testa dopo Dybala | Ha scelto lui: già abbandonata Trigoria

Daniele De Rossi con uno sguardo perplesso prima del match – foto LaPresse – JMania.it
Daniele De Rossi con uno sguardo perplesso prima del match – foto LaPresse – JMania.it

Il tecnico dei giallorossi non perde tempo: fatto fuori l’ex pupillo di Mourinho. Resta in Serie A e vola alla conquista dell’Europa.

È ovvio pensare che i tifosi delle varie squadre di calcio, in questi ultimi giorni di agosto, seguano con grande passione le vicende del calciomercato della propria squadra del cuore. È innegabile, però, aggiungere che i romantici e gli amanti di questo sport abbiano gioito, e non poco, di fronte alla decisione di Paulo Dybala.

Quest’ultimo sembrava destinato ad approdare nella ricca Arabia Saudita, accettando un’offerta davvero faraonica. Nelle scorse ore, però, ha preso una decisione inaspettata: restare a Roma perché è legato ai colori e alla piazza.

Il suo nobile gesto, in questi ultimi anni, sembra davvero una chimera nel mondo dello sport, in quanto i grandi campioni del passato, come Del Piero e Totti, legati alle loro società di appartenenza, sembravano ormai svaniti nel nulla.

La Joya ha dimostrato di essere un grande professionista, che dedica anima e corpo al progetto a cui aderisce. Tra i primi tifosi romanisti ad esultare, non possiamo non menzionare proprio l’allenatore giallorosso, Daniele De Rossi.

Resta Dybala e arriva Danso

Quest’ultimo, infatti, in tempi non sospetti, aveva manifestato che la società avrebbe dovuto trovare un degno sostituto, poiché l’assenza di Dybala in quella zona del campo avrebbe pesato, e non poco. Ora, però, De Rossi avrà a disposizione il duo di argentini composto proprio da Paulo e da Matias Soulé, pronti a servire l’ucraino Dovbyk. Sebbene, quindi, l’attacco giallorosso sembri essere consolidato per questa nuova stagione calcistica, la retroguardia della Roma ha ancora qualche punto da rivedere.

La dirigenza starebbe lavorando per portare sin da subito nella capitale il forte centrale del Lens, Kevin Danso. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Il calciatore avrebbe dato l’ok per un suo trasferimento in Italia e, ricordiamo, che proprio l’anno scorso sembrava vicino a vestire i colori del Napoli.

Zalewski in campo con la maglia della Roma contro il Cagliari - foto LaPresse - JMania.it
Zalewski in campo con la maglia della Roma contro il Cagliari – foto LaPresse – JMania.it

De Rossi lo manda via per giusta causa: Zalewski fuori dal progetto

Proprio gli azzurri sembrano essere al centro di un intreccio di mercato che coinvolgerebbe anche i giallorossi. Le due società, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, starebbero lavorando a uno scambio davvero inaspettato. De Rossi potrebbe lasciar partire il centrocampista Nicola Zalewski per accogliere invece l’attaccante belga, Cyril Ngonge e sborsando diversi milioni di euro a favore dei partenopei.

Il polacco, con cittadinanza italiana, non sembrerebbe rientrare tra i titolari dei giallorossi mentre, con Antonio Conte e i suoi moduli tattici, potrebbe dare un giusto apporto alla squadra. Nelle prossime ore scopriremo se questa trattativa si concretizzerà oppure svanirà nel nulla.