De Rossi: “Bonucci antipatico? Perché vincente come la Juventus”

Daniele De Rossi ha raccontato a Sky Sport i perché della sua profonda amicizia con Leonardo Bonucci, numero 19 della Juventus

Daniele De Rossi, ex centrocampista della Roma, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport nel corso della quale ha spiegato anche la sua amicizia con Leonardo Bonucci. Al numero 19 della Juventus De Rossi è particolarmente legato nonostante la rivalità che c’è sempre stata tra il club bianconero e i giallorossi capitolini. “Intanto, parliamo di un ragazzo che tutti i miei conoscenti di Roma che non fanno parte del calcio mi dicono: ‘Bonucci è odioso, non si può vedere. Invitalo una volta che lo voglio gonfiare’. C’è una percezione di Leo – sottolinea l’ex capitano della Roma – che è totalmente sbagliata, anche se la televisione un po’ da questa idea. Parliamo di un ragazzo e di un professionista incredibile, di un padre e di un amico perfetto. Quindi, mi spiace che a volte si pensi che è veramente antipatico. In campo a volte lo è, ma è frutto anche della maglia che indossa. Perché quella squadra ti dà quella mentalità la, quella testa la ed è anche uno dei motivi per cui vincono sempre”.

De Rossi: “Una volta Bonucci mi lanciò uno scarpino”

Poi De Rossi rivela un episodio inedito avvenuto durante un ritiro della nazionale italiana: “Una volta durante il mondiale Bonucci tirò uno scarpino su un tavolo, lo scarpino slittò e mi colpì sul sopracciglio. Mi dovettero tenere, perché ero partito, ma poi dopo un minuto mi passò. Parliamo di uno di uno dei ragazzi con cui ho legato particolarmente e che ricordo con più piacere del mondo del calcio. È una delle mie vittime preferite per gli scherzi – conclude – Abbiamo passato davvero grandi momenti insieme”.