De Paul-Juventus: la dirigenza bianconera ha incontrato l’agente

La Juventus incontra l’agente di Rodrigo De Paul, Augustin Jimenez: il centrocampista argentino ha il gradimento di Pirlo

Nella giornata di oggi la Juventus ha incontrato Augustin Jimenez, agente di Rodrigo De Paul, 26enne centrocampista argentino attualmente sotto contratto con l’Udinese. Il nazionale albiceleste, al termine della stagione ha dichiarato apertamente di voler giocare per obiettivi più prestigiosi, chiedendo ai Pozzo di lasciarlo andare nonostante abbia ancora un contratto lungo. La dirigenza dell’Udinese non si opporrà al suo trasferimento, purché il club acquirenti metta sul piatto almeno 30-35 milioni di euro. L’incontro di oggi è stato sostanzialmente esplorativo, per comprendere quali siano le intenzioni del calciatore, considerato che tra i due club i rapporti sono ottimi.

Di De Paul alla Juventus se ne parla da settimane, ma l’arrivo di Andrea Pirlo sembra abbia portato ad un’accelerazione, perché l’identikit del nazionale argentino piace molto al “Maestro”. Ovviamente c’è da fare i conti con la concorrenza che al momento risponde a Fiorentina e Milan, ma nelle sue esternazioni il centrocampista ha detto chiaramente di voler calcare i palcoscenici della Champions League. Insomma, la Juve sarebbe la soluzione perfetta, anche perché ritroverebbe il compagno di nazionale Paulo Dybala. Si tratterebbe di un importante step in avanti per De Paul, che dopo essere nato come trequartista, in queste stagioni di Serie A ha svolto anche il ruolo di mezzala e addirittura di regista.

De Paul Alla Juventus: Mandragora contropartita?

Centrocampista completo e moderno, De Paul ha uno stipendio da 800mila euro l’anno, mentre alla Juventus andrebbe a guadagnare inizialmente almeno 3 milioni di euro. L’incontro di oggi con l’agente è servito sia a parlare dell’ingaggio, sia dell’offerta con cui il calciatore dovrà presentarsi all’Udinese. Ci sono ampi margini di trattativa, anche perché nei prossimi giorni la Juventus incontrerà il club friulano per la questione Mandragora. Il diritto di riscatto in favore della Vecchia Signora è stato prolungato fino al 1° settembre. L’impressione è che la Juve potrebbe riscattare il centrocampista di Scampia per 26 milioni pagabili in due esercizi e poi inserirlo proprio nella trattativa per De Paul aggiungendo un leggero conguaglio in denaro.