De Ligt torna ad allenarsi da solo: ottimismo per il debutto agli Europei

A riposo nell’amichevole di ieri con la Georgia, il difensore centrale della Juventus dovrebbe essere a disposizione domenica con l’Ucraina

de ligt condizioni olanda europei

Matthijs de Ligt rivede la luce dopo il problema all’inguine che lo ha condizionato nei giorni scorsi. Costretto a fermarsi sabato per un fastidio che lo attanagliava da inizio settimana, il difensore centrale della Juventus ha saltato l’amichevole di ieri vinta dall’Olanda con la Georgia. Oggi, però, l’ex Ajax è tornato in campo ed ha svolto una seduta personalizzata che fa ben sperare il ct Frank De Boer in vista del debutto agli Europei in programma domenica 13 giugno contro l’Ucraina.

De Ligt pronto per Olanda-Ucraina, la Juventus sorride

“Working hard”, ha scritto sul suo profilo Instagram de Ligt, palesando anch’egli ottimismo in merito ad un suo pronto recupero. Con Van Dijk ancora out per infortunio, l’Olanda non si sarebbe potuto permettere un altro assente top dalla difesa, anche se de Vrij magari pregustava il posto da titolare. Tira un sospiro di sollievo anche la Juventus, nel frattempo, che temeva uno stop più lungo per uno dei suoi elementi più importanti della rosa.