De Ligt: record con erroraccio in Olanda-Irlanda del Nord (VIDEO)

Matthijs de Ligt è il primo difensore olandese a raggiungere 20 presenze in nazionale maggiore, ma che doppio errore contro l’Irlanda del Nord

Matthijs De Ligt, difensore centrale della Juventus, ieri sera è diventato il più giovane calciatore della storia olandese a raggiungere 20 presenze con la nazionale maggiore. Ieri sera in Olanda-Irlanda del Nord, il 20enne difensore che i campioni d’Italia hanno acquistato dall’Ajax in estate è già entrato nella storia. A 20 anni e 59 giorni, de Ligt ha già raggiunto il traguardo delle 20 presenze con la nazionale “orange”, facendo meglio di un certo Clarence Seedorf, che le raggiunse a 20 anni e 331 giorni.

Olanda-Irlanda del Nord 3-1: de Ligt propizia la rete ospite

La prestazione di de Ligt, però, ieri sera non è stata propriamente impeccabile, perché da un suo doppio errore è arrivato il gol messo a segno dall’Irlanda del Nord: prima svirgola la palla in un tentativo di rinvio, poi si perde Magennis sul contro cross. Per sua fortuna, l’Olanda ha poi ribaltato con tre reti lo svantaggio iniziale, altrimenti il difensore juventino sarebbe stato letteralmente massacrato su social e giornali. A 20 anni giocare ogni tre giorni tra campionato, coppe vari e nazionale non è affatto semplice.