Interviste

De Ligt padrone della difesa Juve: “Ora sono a mio agio”

Contro il Bayer Leverkusen un’altra ottima prestazione per Matthijs de Ligt

Contro il Bayer Leverkusen, Matthijs de Ligt ha sfoderato un’altra prestazione maiuscola. Dopo un inizio in salita, il 19enne difensore olandese sta giocando con la personalità di un veterano. La sua esplosività atletica è tornata ai livelli dell’Ajax e anche se non è facile non far rimpiangere capitan Chiellini, il ragazzo è sulla strada giusta. “Dopo un periodo di adattamento al Paese, al giocatori, al sistema di gioco, alla lingua mi trovo benissimo e sempre più al mio agio”, le parole di de Ligt alla stampa olandese al termine di Juventus-Bayer Leverkusen.

“Posso calciare con entrambi i piedi – insiste il nazionale orange ai giornalisti del suo Paese – , ma il mio sinistro sta migliorando. Speravo di esordire meglio contro il Napoli ma forse e meglio che e andato cosi perche ho imparato in fretta cosa devo fare, dove devo stare e come giocare con i miei compagni. Il calcio Italiano sta cambiando e le squadre stanno attaccando di più, come noi stiamo facendo. Anche noi stiamo attaccando di più, infatti difendiamo altissimo anche più alto di quanto fatto con l’Ajax”.

De Ligt: “Inter-Juve importante come tutte le altre”

Insomma, la Juventus che ha investito qualcosa come 75 milioni su de Ligt, sembra poter stare tranquilla, perché il futuro della difesa è in ottime mani. Qualcuno lo aveva già bollato come un “bidone” sui giornali e tramite i social network, ma come sempre l’unico giudice insindacabile è il campo. Matthijs, poi, è un ragazzo molto intelligente e a Juventus TV conferma di saperci fare anche nelle interviste mantenendo equilibrio. Non si è depresso ad inizio stagione, non si esalta ora che tutto va bene: “Sono felice, per la mia prestazione e soprattutto perché questa sera abbiamo vinto, e giocando bene. Sto bene qui, mi sono ambientato in una nuova città e in una nuova nazione, e sono contento. L’obiettivo per la stagione? Gioco in una grande squadra, e quindi il nostro compito è vincere più partite possibili. Inter-Juve? Una sfida molto importante, come lo sono tutte per noi”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni