De Ligt, ottimismo Juve: si chiude entro sabato?

La Juve accelera per avere De Ligt a disposizione per la tournée asiatica, ovvero per il 18 luglio, intanto l’olandese si allena con l’Ajax

La Juve accelera su Matthijs de Ligt e c’è ottimismo in casa bianconera. L’obiettivo dei campioni d’Italia è quello di chiudere la trattativa entro sabato 13 luglio, ovvero prima che l’Ajax si trasferisca a Bramberg, sede della seconda parte del ritiro estivo. I Lancieri hanno ripreso a lavorare lunedì 8 luglio agli ordini di Erik Ten Hag e de Ligt da grande professionista qual è sta sudando assieme ai suoi compagni di tante battaglie. Tutti sanno, però, che non rimarrà con loro ancora a lungo, perché il calciatore ha già l’accordo con la Juventus.

La Vecchia Signora e il club olandese devono ancora limare qualcosa, poiché tra domanda e offerta ballano ancora 5 milioni di euro. Nulla di insuperabile, insomma, soprattutto tramite le percentuali su rinnovo o rivendita in favore del club di Amstedam. Anche de Ligt spera di non dover prendere il volo per l’Austria, bensì di essere aggregato alla Juve per la tournée asiatica. Dopo la prima settimana di lavoro al JTC della Continassa, infatti, la truppa di Maurizio Sarri volerà a Singapore il 18 luglio per proseguire la preparazione e affrontare le amichevoli dell’International Champions Cup 2019.