De Ligt alla Juventus: trattativa verso la chiusura
C’è fiducia alla Juventus sulla chiusura della trattativa per de Ligt: c’è l’intesa con il giocatore, accordo vicino anche con l’Ajax, i bookmakers sicuri
La Juventus ottimista sulla chiusura a breve della trattativa per Matthijs de Ligt. Ne sono convinti anche i bookmakers, secondo i quali la quota del trasferimento del difensore olandese in bianconero è crollata a 1.20. Non conviene più puntare sul capitano dell’Ajax, dunque, ma si sarebbe dovuto farlo sabato scorso, quando la quota era ancora a 17. Ormai le carte in tavola sono scoperte e nonostante un tentativo in extremis del Paris Saint Germain di riprendere l’affare, ormai il ragazzo ha dato la sua parola alla Vecchia Signora.
De Ligt alla Juventus: le cifre
Con Mino Raiola ci sarebbe già un’intesa di massima: alla Juventus de Ligt guadagnerebbe in totale 12 milioni l’anno, ovvero 7,5 milioni fissi e gli altri in ricchi bonus legati ai risultati personali e di club. Inoltre, ci sarà una clausola rescissoria abbastanza abbordabile per un calciatore di questo calibro: 150 milioni per il primo anno e poi a salire. Raiola sta ora cercando di mediare tre i due club, visto che la domanda è di 75 milioni di euro più bonus, ma la Juve non sembra voler andare oltre i 65 più bonus. L’impressione è che l’incontro a metà strada sia molto vicino.