De Ligt costa troppo, la Juventus punta tutto su Ruben Dias

Il prezzo di De Ligt è salito da 60 a 85 milioni di euro, la Juventus molla definitivamente l’olandese e punta sul portoghese Ruben Dias

La Juventus avrebbe deciso di affondare il colpo su Ruben Dias. È quanto scrivono in Portogallo in merito alle prossime mosse estive del club bianconero, che dovrà acquistare due centrali per sostituire Barzagli e Caceres. In Italia si parla tanto di Manolas, mentre per Stefan Savic (Atletico Madrid) il responsabile dell’area tecnica Paratici starebbe tentando il colpo a costo zero ad inizio 2020. Insomma, nell’immediato l’obiettivo estero sarebbe un altro, ovvero il centrale del Benfica che pur essendo molto giovane ha già conquistato i gradi in nazionale di fianco al numero 7 bianconero Cristiano Ronaldo.

Ruben Dias ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, ma Paratici sta puntando sull’amicizia con Jorge Mendes per semplificare l’operazione. La Juventus deve inevitabilmente risparmiare qualcosa, poiché parte da un rosso di bilancio di 60 milioni e gli acquisti andranno sostanzialmente finanziati con le cessioni. Niente da fare, dunque, per Matthijs de Ligt il cui prezzo dopo le ultime prestazioni in Champions League è salito a 85 milioni di euro. Il centrale olandese è ormai destinato al Barcellona.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.