De Ligt brucia le tappe: torna a disposizione della Juventus in anticipo

Il difensore olandese in anticipo sulla tabella di marcia, ecco quando sarà in campo

de ligt rietro anticipato

Matthijs de Ligt tornerà a disposizione della Juventus prima del previsto. In questi giorni il difensore olandese ha cominciato a caricare in palestra e sul campo in vista del rientro dopo l’operazione alla spalla sinistra. Della situazione del numero 4 bianconero ha parlato oggi a Tuttojuve il papà della sua fidanzata AnneKee, Keje Molenaar: “Come procede il recupero di Matthijs? Sta andando tutto per il meglio, Matthijs si sta riprendendo davvero molto bene. La sua guarigione è in anticipo rispetto alla tabella di marcia, potrebbe già esserci la possibilità di vederlo tornare prima”.

De Ligt pronto per Verona o Barcellona

Insomma, considerato che le stime dello staff medico della Juve avevano previsto un rientro in campo per inizio novembre, de Ligt potrebbe vedere il campo invece già nelle prossime settimane. Difficile dire se già dopo la sosta per le nazionali, quando si giocheranno il 17 ottobre Crotone-Juventus e il 20 il debutto in Champions a Kiev, ma sembra che l’olandese abbia messo nel mirino il match col Verona in programma all’Allianz Stadium il 25 ottobre e quello successivo con il Barcellona in programma tre giorni dopo sempre a Torino.

Il punto sugli altri infortunati Juve

Quanto agli altri infortunati, sono sulla via del recupero sia Federico Bernardeschi sia Alex Sandro, che saranno abili e arruolabili, a meno di intoppi, già con il Crotone.