De Laurentiis è su di giri per l’imminente Scudetto e ne ha per tutti. Prima ancora di cominciare i festeggiamenti, il presidente del Napoli lancia stoccate a chiunque. In particolare ovviamente alla Juventus.
Il Napoli è ormai prossimo a vincere il suo terzo Scudetto. Dopo un’attesa di 33 anni i tifosi possono festeggiare un trionfo storico dopo anni a gioire più per le sconfitte altrui che per i loro successi. La conquista del tricolore non è ancora matematica, ma i festeggiamenti sono già cominciati. Anche in questo caso, molti riferimenti alle avversarie piuttosto che concentrarsi sulla propria squadra e sui propri beniamini.
E il presidente Aurelio De Laurentiis non è da meno, perché è ormai da tempo che rilascia interviste a distanza di pochi giorni l’una dall’altra nelle quali lancia stoccate agli altri club. Questa volta parla dal tavolo della Prefettura e il patron del Napoli ne ha per tutti.
“Ho vinto lo scudetto dell’onestà. Siamo stati vincenti per anni, avevamo potuto vincerne altri ed è come se li avessimo vinti ma l’irregolarità costante qualche volta ci ha frenati”. Esordisce così De Laurentiis, cominciando ad analizzare gli ultimi campionati. In realtà l’unica stagione in cui il Napoli è stato davvero competitivo per lo Scudetto è stata la 2017-18, mentre le altre tre volte in cui è arrivato secondo la Juve ha sempre vinto con largo margine.
Ed è chiaro che il riferimento sia al club bianconero, perché De Laurentiis aggiunge: “Ci sono anni in cui siamo arrivati secondi e potevamo arrivare primi. Potevamo vincerne altri di scudetti ma abbiamo vinto sicuramente quelli dell’onestà, perché so che per vivere bisogna seguire le regole, che ci piaccia o non ci piaccia”