De Laurentiis ‘schiavizzato’ da Osimhen: l’ultimo obbligo è assurdo | Ha vinto ancora il nigeriano

De Laurentiis e Osimhen
De Laurentiis e Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

De Laurentiis costretto a cedere: arriva l’ultimo sgarbo da parte di Osimhen che impone al club di puntare tutto sul calciatore.

Mentre ci sono ancora squadre come la Juventus, dove Thiago Motta fatica ancora a far assorbire i suoi dettami tattici al gruppo, altre sembrano invece aver già interiorizzato lo stile di gioco imposto dalla nuova guida tecnica.

E stato così per il Torino di Vanoli, e vale ancora di più per il Napoli di Antonio Conte, che arrivati alla quarta giornata di campionato, ha già dimostrato di essere perfettamente in linea a livello tattico e comportamentale in campo, con il marchio che il tecnico leccese ha sempre impresso fin dall’inizio in tutte le squadra che ha allenato.

D’altronde, Conte nella sua carriera da allenatore si è sempre distinto proprio per la velocità con cui riusciva subito a assemblare, mentalmente e tatticamente, le sue squadre. E sembra esserci riuscito anche stavolta, perchè dopo la prima e dolorosa sconfitta in campionato, il Napoli è rinato la settimana successiva e ha centrato adesso tre vittorie consecutive in Serie A che mancavano dai tempi della gestione di Spalletti.

Certo, è ancora presto per capire se davvero i partenopei siano già pronti per contendere lo scudetto all’Inter. Di sicuro, questo inizio di stagione ha dimostrato la bontà della scelta di De Laurentiis.

Il Napoli ha puntato tutto su Antonio Conte

Dopo quello che è stato probabilmente l’anno peggiore della sua stagione (Anche perchè non era mai capitato che il club campione in carica, finisse poi la stagione successiva al decimo posto), il presidente del Napoli è riuscito a fare autocritica e tracciare un nuovo corso sportivo, affidandosi ad un tipo di allenatore che ha sempre evitato in passato.

Conte infatti si è sempre posto con i club come un manager all’inglese, e ha sempre voluto ampia voce in capitolo su tante questioni societarie, a partire dal mercato. Non è poi una persona che nasconde il suo nervosismo, come ha già dimostrato a Napoli per la vicenda di Osimhen.

Mario Rui
Mario Rui (Lapresse) – Jmania.it

Osimhen, arriva l’ultimo sgarbo a De Laurentiis

Il nigeriano è stato infatti fuori squadra per tutta l’estate, e dato che non arrivano offerte importanti per lui, ha rischiato di restare a Napoli da separato in casa, cosa che ha irritato non poco Conte e soprattutto De Laurentiis, che non ha apprezzato per nulla il comportamento dell’attaccante e del suo agente. Alla fine Osimhen è volta in Turchia, in prestito secco al Galatasaray.

E appena arrivato nel club turco, ha fatto un altro torto a De Laurentiis, chiedendo al club di ingaggiare un calciatore del Napoli. Osimhen avrebbe infatti consigliato caldamente l’acquisto di Mario Rui, e convinto il Galatasaray, dopo che è saltata la trattativa per Zalewski, a fare all in su di lui.