De Laurentiis, scelto l’Osimhen del futuro: ha 33 anni e 13 gol in Serie A | Delusione tremenda per i tifosi

Aurelio De Laurentiis e Victor Osimhen - Foto ANSA - Jmania.it
Aurelio De Laurentiis e Victor Osimhen – Foto ANSA – Jmania.it

Il sostituto di Victor Osimhen è una punta d’esperienza ma poco prolifica, i tifosi bocciano l’acquisto e sono già delusi

Il Napoli ha detto addio alle speranze di qualificarsi alla prossima Champions League dopo la pesante sconfitta casalinga rifilata dall’Atalanta, in uno scontro diretto che non andava fallito. La distanza dal quinto posto è importante per provare a effettuare una rimonta, soprattutto considerando lo stato di forma dei partenopei, sembrati fuori condizione e demotivati.

Sarà importante confermarsi in Europa per poter effettuare un mercato importante e mantenere intatte le ambizioni di poter ambire allo Scudetto nella prossima stagione, con l’inizio di un nuovo ciclo.

Sono previsti notevoli cambiamenti all’interno dello spogliatoio, a partire dalla partenza già annunciata di Piotr Zielinski a centrocampo e di Victor Osimhen in attacco, con il difficile compito di sostituirlo nel migliore dei modi.

Per il ruolo di comprimario e per il turnover potrebbe tornare di moda il nome di Milan Djuric, punta in forza al Monza e che era stato nel mirino del Napoli quando giocava a Salerno e prima di trasferirsi all’Hellas Verona.

Djuric era nel mirino del Napoli, può tornare di moda per rinforzare l’attacco

A rivelarlo il suo agente, Vittorio Sabatini, che è intervenuto a Radio Crc, raccontando questo retroscena di mercato: “Quando andò via da Salerno, prima di andare all’Hellas Verona c’è stato un contatto col Napoli, ma poi non si è fatto niente perché il Napoli aveva una lista piuttosto lunga di calciatori e doveva attendere necessariamente la cessione di Petagna per far posto ad un altro giocatore”.

Resta il rammarico per il mancato trasferimento: “L’interesse del Napoli ci ha reso orgogliosi, ma nel calcio non tutti gli affari vanno in porto, ci teniamo l’attestato di stima“.

Milan Djuric con la maglia del Monza - Foto Lapresse - Jmania.it
Milan Djuric con la maglia del Monza – Foto Lapresse – Jmania.it

Djuric poteva già essere in doppia cifra, fermato dai pali e dai rigori sbagliati

L’agente dice la sua sul Monza, attuale club del suo assistito: “La squadra è in una posizione di classifica che gli garantisce la salvezza già a marzo e questo è un grande traguardo. In questa situazione il Monza per quanto possa essere soddisfatto della stagione, ha ancora un pizzico di ambizione“.

Spiega poi cosa rende Djuric un giocatore appetibile per ogni squadra di Serie A: “Djuric si spende molto per la squadra, è molto bravo nelle sponde, nel gioco aereo, nel creare spazi per cui è un giocatore molto generoso. Quest’anno ha segnato 6 gol, ha preso 4 pali e sbagliato 2 rigori! La cosa ci lascia un po’ con l’amaro in bocca perché se non avesse sbagliato i 2 rigori e fatto entrare quei 4 palloni finiti sul legno staremmo parlando un di attaccante con 12 gol all’attivo“.