De Laurentiis preso dall’entusiasmo: spesi altri 5 milioni di euro | Rinforzata ancora la squadra

Aurelio de Laurentiis
Aurelio de Laurentiis (Lapresse) – Jmania.it

De Laurentiis, il suo entusiasmo è incontenibile e ha deciso di premiare Conte: due nuovi colpi di mercato in arrivo. Ecco di chi si tratta.

Alla fine, il Napoli di Antonio Conte è riuscito a reggere la pressione di dover vincere a tutti i costi per mantenere la vetta della classifica, e contro la Roma è arrivata una vittoria molto convincente, molto più larga di quanto dica il risultato di uno a zero.

E questo è sicuramente l’aspetto su cui dovrà lavorare il tecnico leccese nelle prossime settimane.Il Napoli infatti non solo fatica fin troppo a costruire azioni offensive, ma è ancora troppo efficace sotto porta come ha dimostrato la partita contro i giallorossi. Nonostante questo però, il club partenopeo si sta rivelando la vera sorpresa di questa stagione.

Per quanto parliamo della stessa squadra in grado di vincere due anni fa lo scudetto e con una rosa che è stata molto rinforzata, nessuno si aspettava comunque che la squadra di Conte potessi diventare competitiva fin da subito.

Si pensava infatti che la scorsa stagione, con i partenopei che hanno concluso il campionato al decimo posto, fuori per la prima volta da tutte le competizioni europee, avesse lasciato delle ferite che non potevano rimarginarsi fin da subito.

Per il Napoli la crisi sembra ormai alle spalle

Così non è stato, ma in fondo questo è sempre stato il talento per eccellenza di Antonio Conte: riuscire fin dalle prime settimane a rianimare squadre che sembravano essere sprofondate in un abisso sportivo senza fine. Sarà sicuramente soddisfatto Aurelio de Laurentiis, che ha vissuto con profondo sgomento e dolore il crollo sportivo della sua squadra, arrivando anche ad ammettere pubblicamente i suoi errori.

Un’ammissione non scontata, visto il carattere sempre fin troppo irrequieto e camaleontico del presidente del club partenopeo, che ha evidentemente compreso come affidarsi a Garcia per il post-Spalletti sia stata purtroppo una scelta molto infelice.

De Laurentiis sorprende tutti: doppio colpo di mercato del Napoli

Da qui è nata la scelta di affidarsi ad un sergente di ferro come Antonio Conte che non sta di certo deludendo il patron del Napoli. Anzi, De Laurentiis è così felice dello strepitoso inizio del club, che ha deciso di premiare il suo tecnico concludendo due nuovi acquisti, che si uniranno ai partenopei.

Con un’operazione complessiva di circa cinque milioni di euro, il Napoli ha infatti appena acquistato dal Bari Caprile e Chedirra.