De Laurentiis: “Il Napoli in finale di Champions forse non avrebbe perso 4-1”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, punta allo scudetto e sulla Champions della stagione passata non manca la frecciatina alla Juve

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, comincia a scaldare l’ambiente in vista della stagione agonistica 2017-2018. Il club partenopeo si è radunato oggi per iniziare i test a Castelvolturno, poi la partenza il 5 luglio per il Trentino, a Dimaro, dove rimarrà fino al 25 prossimo. Intanto, ospite di un forum presso la redazione del ‘Mattino’ di Napoli, De Laurentiis ha parlato di mercato, ma non solo, chiudendo all’addio di Reina (“non si muove nessuno, Reina compreso”) e blindando il tecnico Sarri (“è il miglior allenatore d’Europa”).

L’obiettivo della prossima stagione è quello di provare a vincere lo scudetto: “prima o poi dobbiamo vincerlo, meglio prima che poi”, ha detto il presidente del Napoli voglioso di interrompere il predominio bianconero che va avanti da sei anni. In Europa, i partenopei sperano di superare il turno preliminare e poi arrivare più lontano di quest’anno.

Quanto alla Champions della stagione scorsa, De Laurentiis puntualizza: “Se non avessimo avuto quei gironi, magari saremmo arrivati noi in finale di Champions. E magari, non avremmo perso 4-1…”, conclude. Il patron azzurro probabilmente dimentica qualche dettaglio: innanzitutto che il Napoli quest’anno ha incontrato il Real e nel doppio confronto il passivo è stato di 6-2, inoltre che prima di giocarsi una finale di Champions bisogna arrivarci. E fin qui, purtroppo, non ci sono mai riusciti.