De Laurentiis lo manda in esilio: lo aspetta l’inferno della Serie B | Obbligato a firmare per il “suo” Bari

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Dal Napoli al Bari, per il giocatore la retrocessione in Serie B, lo ha deciso il patron Aurelio De Laurentiis

Quella appena trascorsa è stata una delle stagioni peggiore da quando Aurelio De Laurentiis si è buttato nel mondo del calcio. Con il Napoli, dopo l’euforia dello Scudetto, vari errori hanno portato al decimo posto finale in campionato e l’esclusione dalle competizioni europee.

Il patron dei partenopei non ha avuto il coraggio di azzerare tutto e cambiare gran parte della rosa già la scorsa estate, sottovalutando il senso di appagamento che ha prevalso nello spogliatoio.

Sbagliata anche la scelta del successore di Luciano Spalletti. Rudi Garcia non ha saputo tenere le redini di un organico che lo ha più volte criticato. Il mercato di riparazione di gennaio e le chiamate successive di Walter Mazzarri e Francesco Calzona non hanno migliorato la situazione.

Adesso con Antonio Conte ci sono tutti i presupposti per tornare protagonisti, con i tifosi che si attendono di lottare per la vittoria del campionato, dato che rispetto ai rivali gli azzurri non avranno impegni internazionali da affrontare.

Il talentino del Napoli riparte dalla B, De Laurentiis lo ha spedito nella sua Bari

Stagione da dimenticare anche per l’altro club di proprietà di De Laurentiis, cioè il Bari. I biancorossi hanno ottenuto la salvezza nei play-out dopo il doppio scontro con la Ternana e hanno rischiato di sprofondare in Lega Pro.

Aurelio non vuole rischiare di ripetere un’annata del genere e per riportare entusiasmo nella piazza pugliese ha ingaggiato Lorenzo Sgarbi, proveniente con la formula del prestito proprio dal Napoli. L’attaccante classe 2001 sarà a disposizione di mister Longo e cercherà di fare bene per poi tornare a giocarsi le sue carte in Campania.

Lorenzo Sgarbi - Foto Lapresse - Jmania.it
Lorenzo Sgarbi – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Bari si merita di più, il mercato darà le risposte

Bari ha una tifoseria di categoria superiore che ha sostenuto la squadra anche in un momento drammatico come il rush finale dello scorso campionato di Serie B. Aver mantenuto la categoria è il primo passo per migliorarsi e provare a costruire un futuro più roseo.

De Laurentiis ha prelevato la società con l’intento di fare grandi cose in un altro centro importante del Sud Italia ma l’inizio non è stato dei migliori. Proverà a rifarsi con una campagna acquisti di livello e dopo saranno il campo e i risultati a parlare.