De Laurentiis lo getta nel bidone dell’umido: addio al colpo più costoso di sempre | Regalato ai rivali
Non c’è più speranza per lui, è stato definitivamente bocciato: non solo Conte, anche De Laurentiis spinge per la cessione
Il Napoli di Antonio Conte continua ad essere in lotta per lo Scudetto 2024/2025. Il dispendioso mercato estivo da centinaia milioni di euro e le dichiarazioni del mister leccese hanno fatto ben intendere quale sia l’obiettivo primario stagionale.
Senza coppe europee ed usciti dalla Coppa Italia, c’è solo da puntare sulla vittoria del 4 campionato. Per ora sono sulla buona strada, anche se sarà lunga e tortuosa perchè sono tante le squadre che ambiscono al medesimo traguardo e nessuna intende mollare di un centimetro.
Basta analizzare la classifica per capire a che livello sia arrivata la nostra Serie A. Attualmente è oggettivamente la lega più competitiva al mondo, con gli azzurri e l’Atalanta primi con 41 punti e a seguire l’Inter con 40, ma con una partita in meno e la Lazio a 35.
I partenopei chiudono dunque questo 2024 da primi, condividendo la posizione con i nerazzurri di Gasperini. Questo grazie alla vittoria ottenuta per 1-0 contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, con il gol di Giacomo Raspadori subentrato nella seconda metà di gioco.
Partita tesa
La gara disputata allo Stadio Diego Armando Maradona è stata una vera e propria sofferenza. C’è da dire però che sono queste le partite fondamentali da vincere, soprattutto quando ci si trova contro un portiere in una forma straordinaria, come Filip Stankovic.
Il figlio d’arte è stato protagonista assoluto. Ha prima ipnotizzato Romelu Lukaku dal dischetto e poi ha messo i guanti su ogni tiro del Napoli. È servito un lampo dell’ex Sassuolo a deciderla, proprio lui che è al centro delle voci di mercato, tanto da scoppiare in lacrime al fischio finale del direttore di gara.
Valigie pronte
Mentre l’ex vincitore dell’Europeo può giocarsi ancora una chance, l’avventura azzurra sembra oramai conclusa per Cyril Ngonge. L’attaccante arrivato dall’Hellas Verona per 18 milioni di euro non ha convinto appieno nel suo anno solare, motivo per cui è stato messo sul mercato. C’è anche da dire che il belga ha dovuto ambientarsi in una squadra in crisi, tanti cambi di panchina e tanta concorrenza nel suo ruolo, ma la decisione è stata ufficialmente presa.
Su di lui c’è il Bologna di Vincenzo Italiano, che gli garantirebbe molto più minutaggio. Verrebbe come sostituto di Cambiaghi, reduce dalla rottura del crociato, con una formula che si baserebbe su un prestito con diritto di riscatto alla medesima cifra per cui il Napoli lo acquistò. La sessione di calciomercato è oramai alle porte e Ngonge spera di trovare quanto prima una soluzione per rilanciare la sua carriera, che in questo 2024 ha subito una brusca frenata.