De Laurentiis lo caccia, lui raggiunge Insigne in MLS | Esiliato un eroe dello Scudetto
Un protagonista dello Scudetto napoletano è pronto per sbarcare negli Stati Uniti, sfiderà l’ex Lorenzo Insigne
Con il pareggio sul campo della Fiorentina il Napoli è scivolato al decimo posto in classifica e a una giornata dal termine del campionato è fuori dalla zona Europa. Se così sarà il fallimento è totale nel bilancio di questa stagione, quella successiva allo storico Scudetto raggiunto con Luciano Spalletti in panchina e con una squadra in larga parte confermata ma lontana parente di quella che ha sorpreso tutti.
Resettare è l’imperativo categorico di Aurelio De Laurentiis che è alla ricerca di un allenatore per costruire un nuovo ciclo, con un profilo chiaro che coincide con un mister che ha una consolidata esperienza in Serie A.
Se Antonio Conte e Gian Piero Gasperini rappresentano gli oggetti del desiderio del patron partenopeo, nomi come Stefano Pioli e Vincenzo Italiano sembrano più alla portata.
Una volta sciolto il nodo della guida tecnica si procederà a studiare la campagna acquisti ideale per tornare ai vertici in Italia, provando a conquistare almeno il piazzamento Champions nella prossima annata che tutta la piazza si augura decisamente migliore di questa.
Un ex giocatore del Napoli è pronto per giocare negli Stati Uniti, firma a un passo
Intanto un ex giocatore del Napoli e protagonista dello Scudetto come il Chucky Lozano potrebbe lasciare subito il PSV Eindhoven ed accasarsi al San Diego nella MLS, affrontando quindi l’ex compagno di squadra Lorenzo Insigne.
Il fantasista avrebbe già trovato un accordo di massima con il club americano, manca solo la firma sul contratto che dovrebbe arrivare a breve. Il giocatore messicano si trasferirà a gennaio in MLS per una cifra vicina ai 12 milioni di dollari e andrebbe a guadagnare uno stipendio da circa 6 milioni bonus inclusi.
Lozano e il piacevole ricordo del popolo napoletano
Lozano non è mai stato un titolare inamovibile con la maglia del Napoli ma ha sempre fatto intravedere il suo talento quando è stato chiamato in causa. De Laurentiis scelse di investire sul giocatore che non ha ricambiato a pieno lo sforzo economico compiuto e adesso prova a rilanciarsi negli Stati Uniti.
L’impressione è che nel Napoli di questa stagione avrebbe trovato maggiore spazio anche se a contare sarebbero state le motivazioni dato che sono mancate alla squadra campana, appagata dall’impresa dell’anno scorso.