De Laurentiis, la piazza si indigna: brutto imbroglio ai danni dei tifosi | Ma c’è la spiegazione

Aurelio De Laurentiis – foto LAPRESSE – Jmania.it

Nonostante l’ottima partenza in campionato e la squadra rivoluzionata, De Laurentiis non trova pace: la piazza partenopea è furiosa

Mosso dall’orgoglio dell’ultima pessima annata disputata post vittoria dello Scudetto, Aurelio De Laurentiis non è rimasto con le mani in mano ma ha deciso di investire una cifra folle sul mercato per rivoluzionare la sua squadra da cima a fondo.

Per guidare questo nuovo capitolo della storia del Napoli ha scelto Antonio Conte, uno tra i migliori condottieri sulla piazza. È, insieme a Simone Inzaghi, l’allenatore più pagato della Serie A; un segnale fortissimo dato dal presidente, che vuole portare quanto prima il trofeo in città.

Ha acquistato Leonardo Spinazzola, Rafa Marin, Alessandro Buongiorno, Romelu Lukaku, Scott McTominay, Billy Gilmour e David Neres per un totale di 150 milioni di euro. Dalle cessioni, anche se si verrà a conoscenza al termine della stagione se parte di esse verranno concretizzate tramite i riscatti, ne ha ricavate solamente 11.

Cambio modulo, cambio panchina e cambio di interpreti per un nuovo Napoli, che senza competizioni europee viaggia a tutta forza verso il suo obiettivo. Il bilancio in classifica recita 16 punti conquistati in 7 partite giocate e primo posto consolidato.

Ennesima vittoria

Lo Stadio Maradona non smette di far festa e di cantare a squarciagola il coro che ha accompagnato la squadra negli ultimi anni:“Abbiamo un sogno del cuore, Napoli torna campione”. Un pò presto per dirlo ma è giusto sognare dato che grazie alla vittoria contro il Como per 3-1 volano in solitaria prima della seconda sosta per le Nazionali.

La partita è stata molto combattuta nel primo tempo con le reti di McTominay e Strefezza, ma poi ha lasciato spazio all’estro di Conte. Cambio tattico, scalando Kvaratskhelia in linea con i centrocampisti e chiusura totale della manovra della squadra di Fabregas, che soffre e non regge il tornado partenopeo che passa in vantaggio con Lukaku su rigore e la chiude con Neres da subentrato.

Scott McTominay – foto LAPRESSE – Jmania.it

Cuore azzurro

Il centrocampista scozzese è entrato già nel cuore dei tifosi, sia per le sue prestazioni da fuoriclasse, per le quali a Manchester già si pentono di averlo ceduto per soli 30 milioni di euro, sia per quel bacio allo stemma al suo primo gol con la maglia azzurra contro il Palermo in Coppa Italia.

All’intervallo dell’ultimo match contro il Como, mentre rientrava negli spogliatoi ha notato un bambino che chiedeva con un cartellone la sua maglia. Alla visione di quest’ultimo McTominay non ha esitato a correre verso di lui e regalargliela, un gesto che fa notare ancor di più il suo attaccamento alla sua nuova squadra. Ci sono tifosi che però non si sono soffermati al gesto dato che hanno immediatamente trovato la maglia in vendita su un sito online, chiedendosi dunque quale maglia loro acquistino sul web, ma la spiegazione è molto semplice e risiede nel fatto che i calciatori cambiano la propria divisa da una metà di gioco all’altra. Allarme rientrato, i tifosi possono godersi il loro nuovo Napoli e sperare che torni Campione.