De Laurentiis ha deciso il nuovo allenatore: vinse lo scudetto con Sarri | Tifosi Juve scandalizzati dal tradimento
De Laurentiis sembra aver finalmente individuato l’allenatore del Napoli per la prossima stagione. Un nome che nessuno si aspettava.
Per quanto l’arrivo di Calzona, abbia sicuramente rivitalizzato l’intero ambiente e portato il Napoli a giocare ed esprimersi finalmente al suo livello, la maggior parte dei tifosi partenopei sono ormai rassegnati. Nessuno infatti al momento crede davvero che il Napoli possa riuscire a centrare la qualificazione in Champions League.
E l’unica speranza in tal senso, resta solo quella che davvero il nostro paese continui a mantenere il primo posto nel ranking europeo, permettendo così anche alla quinta classificata di poter accedere alla competizione internazionale più prestigiosa, che oltretutto partirà con un nuovo format a partire dal prossimo campionato.
È stata una stagione semplicemente disastrosa per il Napoli, anche perché non bisogna dimenticare che parliamo del club che resta al momento campione in carica, che lo scorso anno con Spalletti ha vinto uno storico scudetto demolendo record su record.
De Laurentiis si è assunto in parte la colpa di questo momento così disastroso, in primo luogo per non essere riuscito a individuare il tecnico giusto per il post Spalletti. La scelta di Garcia si è infatti rivelata la peggiore possibile, con il tecnico francese che è riuscito nell’ardua impresa di mettersi contro lo spogliatoio in pochissimo tempo.
La disastrosa stagione del Napoli
E anche l’arrivo di Mazzarri, con il senno di poi e il calcio che il tecnico italiano ha sempre propugnato nella sua carriera, non poteva funzionare con la rosa che aveva a disposizione.
La sensazione è che ormai lo stesso patron del Napoli si sia ormai rassegnato a quanto sta accadendo, e sia adesso concentrato nell’individuare il nuovo allenatore per la prossima stagione. Come ha riportato il giornalista sportivo Luca Momblano, Antonio Conte, che era il primo nome sul taccuino di De Laurentiis, ha infine rifiutato.
De Laurentiis ha scelto il nuovo tecnico
Ma adesso sembra che il presidente del Napoli voglia puntare con decisione su un nome a sorpresa, un allenatore che non ha mai guidato un club importante ma che è sponsorizzato da Benitez, di cui ha fatto il vice quando allenava il Napoli. Un tecnico che anche Sarri ha avuto modo di conoscere in quanto guidava la formazione Under 23 durante il suo anno alla Juventus.
Stiamo parlando di Fabio Pecchia, un allenatore emergente che sembra aver convinto De Laurentiis, al quale probabilmente affiancherà anche un nuovo direttore sportivo. I rapporti tra lui e Meluso non sono infatti mai decollati, e anche per lui, l’avventura a Castel Volturno sembra giunta al termine.