De Laurentiis fa la cresta alla Juve: finalmente il caso Higuain avrà la sua vendetta | Conte felice

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Lapresse) – Jmania.it

De Laurentiis si è già mosso sul mercato ed è pronto a vendicarsi della Juventus dopo il caso Higuain. Cosa sta succedendo.

Nonostante nelle ultime giornate il Napoli abbia dovuto cedere la vetta della classifica all’Atalanta di Gasperini, a Castel Volturno continua a filtrare un certo ottimo su questa stagione e sulla possibilità dei partenopei di poter vincere lo scudetto.

Il lavoro fatto da Conte in questi mesi è stato infatti encomiabile, con il tecnico leccese che si è dimostrato ancora una volta un fenomeno nel riuscire a ricompattare e dare nuova linfa a una squadra che sembrava ormai aver smarrito se stessa dopo la scorsa stagione.

Certo, il gioco del Napoli non è perfetto e ci sono diversi aspetti tattici che Conte dovrà migliorare. I partenopei infatti faticano molto a livello offensivo e mancano spesso quelle giocate di prima tra gli attaccanti per liberare gli spazi, che sono sempre stati un marchio di fabbrica dell’allenatore italiano.

Il Napoli però è tornata ad essere una squadra molto aggressiva che lotta su ogni pallone, e sta dimostrando una coesione all’interno del gruppo che secondo molti sarà il vero punto di forza di questa stagione. Certo, se in avvio di stagione il club campano sembrava essere la squadra meglio organizzata in campo, adesso con l’Inter e l’Atalanta che hanno finalmente corretto la rotta dopo il deludente avvio di campionato, non sarà affatto semplice competere per il titolo.

Il Napoli crede ancora nello scudetto

Ma il calciomercato fatto da De Laurentiis questa estate ha dato a Conte una squadra che è stata migliorata non solo dal punto di vista qualitativo, ma anche per quanto riguarda la profondità della rosa.

Il Napoli ha insomma tutto per credere nel sogno dello scudetto anche se, alla luce di quanto visto in questa prima parte di stagione, sarà forse necessario intervenire di nuovo nel mercato di Gennaio, e regalare a Conte gli ultimi tasselli che gli mancano per poter disporre delle rotazioni che desidera in campo, e avere almeno 15-16 potenziali titolari nel gruppo.

Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, De Laurentiis progetta la vendetta contro la Juventus per il caso Higuain

E sembra che Conte abbia già individuato i profili di cui ha bisogno per rinforzare la squadra, e spetta dunque adesso a De Laurentiis fare il possibile per accontentare il tecnico. E c’è un calciatore in particolare che l’allenatore ha richiesto, che potrebbe aiutare anche il club a vendicarsi della Juventus sul “caso Higuain”, quando la società bianconera pagò la clausola del calciatore senza nemmeno informare il club campano.

Conte vuole infatti a tutti i costi Danilo, e la sua speranza è che il brasiliano si convinca a vestire la maglia azzurra già nel mercato invernale. Ma non sarà un’operazione facile visto che la Juventus in difesa a causa degli infortuni di Cabal e Bremer, ha gli uomini contati in quel reparto e non può in teoria permettersi di rinunciare ad un altro difensore.