De Laurentiis, due piccioni con una fava: ha trovato il nuovo Zielinski e fa uno sgarbo alla Juve | Firma vicinissima
De Laurentiis è convinto di aver trovato il vero erede di Zielinski a centrocampo: bruciata la concorrenza della Juventus.
La sconfitta rimediata dal Napoli contro l’Atalanta ha definitivamente certificato come questa sia una stagione da dimenticare per i partenopei. Ed è un peccato perchè dopo l’avvio disastroso di Garcia, che era riuscito in pochi a mettersi l’intero spogliatoio azzurro contro, e l’esperienza fallimentare da traghettatore di Walter Mazzarri, l’arrivo di Calzona sembrava invece aver rivitalizzato un ambiente apparso spento e apatico fin da inizio.
Invece, sono bastate poche partite per avere la certezza che il Napoli non fosse in realtà cambiato, e che purtroppo, non riesce più a ingranare in questa stagione. La qualificazione in Champions è ormai un miraggio, e questo costringerà sicuramente il presidente Aurelio De Laurentiis a dare il via a una piccola rivoluzione a partire dal prossimo anno.
Il patron del Napoli alcuni mesi fa si era preso le colpe della stagione così negativo del suo club, e d’altronde, dall’addio di Spalletti e Giuntoli dopo lo scudetto, tutte le scelte prese da De Laurentiis non hanno portato i frutti sperati.
Anzi, hanno devitalizzato un ambiente e un club che si presenta da campione in carica del campionato, ma che sembra un’altra squadra rispetto alla corazzata vista lo scorso anno, che ha vinto lo scudetto demolendo tutti gli avversari che incontrava sulla sua strada.
Napoli, rivoluzione in vista la prossima stagione
E adesso De Laurentiis non può più permettersi passi falsi, anche perché non bisogna dimenticare che il prossimo anno gli azzurri dovranno trovare un allenatore vincente, in grado di aprire un nuovo ciclo, e sostituire due pedine fondamentali come Osihmen e Zielinski. Non sarà semplice, e per questo il ds Meluso è già al lavoro per trovare i profili migliori che permettano agli azzurri di rinascere.
Certo, molto dipenderà dall’allenatore su cui De Laurentiis vuole puntare, che avrà sicuramente voce in sede di mercato. Si parla da tempo di un forte interessamento degli azzurri verso Italiano, che lascerà la Fiorentina al termine della stagione.
Il Napoli ha trovato l’erede di Zielinski
Molto più difficile sembra invece la pista che porta ad Antonio Conte, con il tecnico leccese che sembra ormai promesso sposo al Milan. Intanto per, sembra che Meluso sia convinto di aver trovato il vero erede di Zielinski a centrocampo.
Si tratta del centrocampista dell’Empoli Zurkowsky che non rinnoverà il suo contratto con il club. E proprio forte di questo, il patron del Napoli è pronto a fargli un’offerta per farlo unire al gruppo azzurro nel calciomercato estivo. Bruciando forse sulla concorrenza la Juventus, che aveva manifestato un timido interesse verso il calciatore.