De Laurentiis dice no: “Sei troppo costoso” | Lui firma al Barcellona per ripicca: addio allo svincolato

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Era un’idea per De Laurentiis, anche a causa di un’emergenza infortuni, ma il patron del Napoli lo boccia, ora si fa vivo il Barcellona

Il Napoli è reduce da un ottimo pareggio sul campo della Juventus nello scontro diretto della quinta giornata di A. I partenopei sono al secondo posto in classifica, a pari punti con l’Udinese, e hanno mostrato un’ottima tenuta difensiva contro una delle dirette contendenti per il titolo. Un match equilibrato, molto tattico e con poche occasioni create ma i segnali sono positivi per Antonio Conte.

Dare continuità di risultato era l’obiettivo e la squadra ha tenuto bene il campo, respingendo le folate offensive dei bianconeri e cercando di proporsi in avanti in più frangenti, con due interventi di Michele Di Gregorio che hanno salvato i padroni di casa.

Adesso testa alla Coppa Italia, competizione da non sottovalutare, per l’impegno dei 16esimi di finale contro un Palermo in crescita in B, spinto dalle reti di bomber Brunori.

Per l’impegno di giovedì, Conte dovrà fare a meno di Alex Meret che si è infortunato proprio durante la gara di sabato scorso contro la Juventus, con Caprile che è entrato sul terreno di gioco. Per lui i tempi di recupero sono ancora da valutare.

Il Napoli aveva pensato a lui per sostituire Meret ma lo stipendio è troppo elevato

Aurelio De Laurentiis rischia di perdere il proprio portiere titolare e potrebbe correre ai ripari nel mercato degli svincolati. Torna di moda Keylor Navas, cercato in passato dal patron degli azzurri. Il costo del suo ingaggio è un ostacolo ritenuto insormontabile e non compatibile con il monte stipendi della rosa.

Con il Psg l’estremo difensore della Costa Rica percepiva quasi 7 milioni a stagione e per un giocatore di 37 anni sono ritenuti eccessivi, una cifra che ha impedito la firma con il Monza e il Villareal che lo avevano cercato quest’estate.

Keylor Navas - Foto Lapresse - Jmania.it.
Keylor Navas – Foto Lapresse – Jmania.it.

Il portiere Keylor Navas è lontano dall’Italia, la carriera può continuare a Barcellona

Navas sembrava nelle ultime ore vicino a trovare l’accordo con il Gremio ma è più probabile che attenda gennaio. Secondo la stampa brasiliana sarebbero state le richieste elevate dell’ex portiere del Real Madrid.

Per la finestra di riparazione potrebbe accasarsi al Barcellona, strappando così l’ultimo contratto importante della sua carriera, tornando a giocare in Liga e in un club blasonato come quello dei blaugrana.