De Laurentiis, beffa sul gong: è saltata la firma sul contratto | Volo dirottato: il bomber farà le coppe

Conte e De Laurentiis
Conte e De Laurentiis (Lapresse) – Jmania.it

De Laurentiis è stato beffato agli ultimi minuti della trattativa: salta la firma sul contratto. Il calciatore ha scelto una squadra che disputa le coppe.

Manca ormai pochissimo alla fine del calciomercato, e la situazione del Napoli non è certo delle più rosee. E probabilmente nemmeno Antonio Conte si aspettava che la società potesse essere così indietro sul fronte degli acquisti, nonostante tutte le difficoltà che gli erano state palese prima di accettare l’incarico per diventare il nuovo tecnico del club partenopeo.

La situazione più difficile è sicuramente quella legata a Osimhen. Il nigeriano infatti aveva rinnovato il suo contratto con il Napoli lo scorso dicembre con la promessa di poter essere venduto in una soluzione però che accontentasse anche il club, che ha sempre sperato di ricavare una cifra vicina ai 100 milioni per la sua cessione.

E in realtà questo non sembrava per nulla una difficoltà, considerato che l’attaccante del Napoli ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Eppure, non è arrivata nessuna offerta per il nigeriano quest’estate, e Osimhen si è continuato ad allenare a parte per tutta la preparazione estiva.

E questo ha di fatto bloccato la trattativa per colui che Conte aveva identificato come il suo successore, ovvero Lukaku.

Il mercato del Napoli

Adesso però qualcosa si è sbloccato, perchè il ds Manna, compreso che questo stallo sta facendo infuriare il suo tecnico, ha deciso in accordo con de Laurentiis di fare un sacrificio e provare comunque a prendere il belga nonostante sia ormai difficile pensare che Osimhen venga ceduto.

E questo in realtà potrebbe anche fare piacere a Conte, che a quel punto reintegrerebbe subito l’attaccante, potendo dunque contare su due top player come lui e Lukaku nel ruolo di centravanti.

Omorodion
Omorodion (ANSA) – Jmania.it

Napoli, sfumato all’ultimo il colpo in attacco

La priorità però adesso per l’allenatore leccese deve essere anche quella di ricompattare la squadra intorno ai suoi principi di gioco, considerato il disastroso esordio in campionato della squadra. E c’è un’indiscrezione che circola nelle ultime ore, secondo cui il Napoli, prima di tentare l’ultimo affondo per Lukaku, avrebbe tentato di prendere un altro attaccante, con una trattativa che però è saltata all’ultimo minuto.

Il classe 2004 Omorodion è stato infatti ufficializzato in questi giorni dal Porto per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Ma prima che il club portoghese chiudesse la trattativa c’erano stati diversi contatti con il Napoli, con il calciatore che però alla fine ha preferito scegliere un club che giocasse l’Europa League.