Dazn, rimborsi per i clienti dopo i problemi tecnici durante la sfida tra Inter-Napoli, primo match di Serie A per le due squadre. La piattaforma in streaming, mediante un comunicato, si è nuovamente scusata con i tifosi per i disservizi durante alcune partite di questa prima giornata nel 2023 di Serie A.
Tante sono state le polemiche sui social. I problemi avrebbero riguardato solo “alcuni clienti”, riporta la nota della piattaforma streaming. Questi sarebbero stati causati dal partner tecnico, incaricato per la gestione e la distribuzione del traffico sui server utilizzati da Dazn.
La società Ott, ricordiamo, detiene in esclusiva la totalità del campionato per il triennio (3 partite sono trasmesse, in co-esclusiva, anche da Sky). Dopo le tante polemiche sui social, i consumatori si sarebbe rivolti in massa alle diverse associazioni. Il Ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato Dazn per un vertice sui problemi attuale della piattaforma e per attuare le procedure di rimborso. Il 10 gennaio la riunione vedrà protagonisti anche il Ministro dello Sport Andrea Abodi e i vertici della Serie A.
Dazn, già in diverse occasioni, è stata messa al centro delle polemiche per disservizi nel corso di alcune partite importanti e non solo. In tutti i precedenti, la società si è dapprima scusata con gli utenti e poi ha deciso di rimborsare gli stessi per i disservizi.
La Ott procederà, con molta probabilità, al rimborso automatico per tutti gli utenti. Chi non riceverà nulla, potrà effettuare reclama mediante il ConciliaWe.