Dazn diventa gratis per tutti i suoi contenuti: c’è il comunicato | Guadagnerà dalle pubblicità

Un gruppo di amici guarda una partita di calcio in tv
Un gruppo di amici guarda una partita di calcio in tv (DepositPhotos) – Jmania.it

Clamoroso, Dazn diventa gratis per gli utenti: arriva il comunicato ufficiale dell’azienda. I tifosi non riescono ancora a crederci.

Hanno fatto tantissimo scalpore nel nostro paese, le rivelazioni fatte dal giornalista sportivo Carlo Pellegatti, ospite della trasmissione sportiva Cronache di Spogliatoio, sulle future mosse del Real Madrid sul mercato.

Pellegatti ha infatti raccontato, sorprendendo tutti gli ospiti in studio, che l’intenzione dei blancos è quella di convincere Vinicius Junior a iniziare una nuova avventura nel campionato arabo, incassando una cifra per la sua cessione vicina ai trecento milioni di euro.

Una notizia sensazionale, considerato che parliamo di uno dei migliori calciatori al mondo, e che ha portato il Real Madrid a disertare la cerimonia del Pallone d’Oro, proprio perché il brasiliano non è stato infine premiato. Ma la mossa del Real Madrid sarebbe giustificata dal fatto che, avendo già in rosa Mbappe, con i soldi di Vinicius diverrebbe a quel punto possibile acquistare Haaland e costruire così un tridente offensivo da sogno.

Insomma, le rivelazioni di Pellegatti hanno sconvolto il mondo del calcio, e fatto anche venire un po’ di nostalgia al pubblico italiano.

Il declino del campionato di Serie A

Impossibile non tornare con la mente a vent’anni fa, quando il campionato italiano aveva un appeal decisamente maggiore della Liga o della Premier League, e infatti ospitava i più grandi top player al mondo. Adesso questo ruolo spetta alle squadre di Premier League e a quelle spagnole.

Sono tanti i motivi che hanno portato il campionato italiano ad un declino così rapido. Di sicuro, uno dei principali riguarda la cattiva gestione dei diritti televisivi. A differenza di quanto fatto in Inghilterra infatti, in Italia non c’è mai stata un’equa spartizione dei diritti televisivi, e questo ha finito per fare perdere gradualmente competitività al nostro campionato.

Telecamera Tv
Telecamera Tv (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Dazn diventa gratis? Ecco cosa sta succedendo

Dazn, azienda detentrice dei diritti tv di tutte le partite di Serie A, prova dal canto suo a migliorare la fruibilità del calcio in Italia, con delle promozioni che possano far abbassare i costi dei singoli utenti.

La piattaforma ha infatti deciso di offrire un mese di abbonamento gratuito a tutti i suoi ex utenti, nella speranza che possano tornare indietro sui loro passi, e sottoscrivere nuovamente l’abbonamento. In questo mese gratuito, guadagnerà, comunque e presumibilmente, dalle pubblicità erogate durante i match del nostro campionato.