Dazn costretta alla mossa disperata: Serie A gratis per tutti | Queste partite andranno in chiaro
Clamoroso, di fronte alle difficoltà Dazn è stata costretta ad una scelta disperata: le partite della Serie A saranno gratis.
Il campionato di Serie A è appena iniziato e la prima partita della stagione ha già regalato alcune sorprese. A partire dall’Inter, che ha conquistato un pareggio con il Genoa che di certo non ha fatto piacere a Simone Inzaghi. I nerazzurri arrivano da uno semplicemente incredibile, in cui hanno conquistato lo scudetto e la seconda stella grazie ad un gioco moderno e offensivo.
Inzaghi sembra infatti, dopo due anni interlocutori, essere riuscito a far arrivare il suo progetto con l’Inter alla piena maturazione tecnico-tattica ed è per questo che la maggior parte dei giornalisti e commentatori sportivi, è convinta che l’Inter è in assoluta la favorita per vincere di nuovo il titolo di Campione d’Italia.
Dovrà però fare attenzione alla nuova Juventus di Thiago Motta, che ha vinto al suo esordio con il Como per 3 a 0, e che promette dunque di dare filo da torcere ai nerazzurri. Anche perché questa estate, grazie al grande lavoro di Giuntoli, la rosa è stata completamente rivoluzionata, andando a ridefinire il centrocampo, che negli ultimi anni era sempre visto come il punto debole della squadra.
È stato invece un disastro la prima partita del Napoli di Antonio Conte, sconfitta per 3 a 0 dal Verona, con il tecnico leccese che si è presentato ai microfoni visibilmente affranto, chiedendo scusa alla tifoseria per l’indegna prestazione offerta dalla squadra.
Aumenta il prezzo dell’abbonamento alla Serie A
In ogni caso, è naturalmente ancora troppo presto per dare giudizi e capire quali sono le squadre che proveranno davvero a contendersi il vertice della classifica. Bisogna però anche dire che per tutti gli appassionati si è nuovamente presentato un problema che sta diventando ingestibile.
Non solo infatti Dazn ha continuato ad aumentare il prezzo dell’abbonamento, rendendo ormai i costi per guardare la Serie A inaccessibili a molti, ma continua anche a fornire alcuni disservizi durante lo streaming delle partite, che stanno mandando su tutte le furie gli abbonati.
Partite gratis della Serie A? La decisione di Dazn
Una situazione davvero complicata, anche perché i problemi economici di Dazn sono noti da tempo e non si può nemmeno escludere che il prezzo dell’abbonamento non aumenti ancora.
E forse anche per questo, Dazn ha scelto di recente di mettere a disposizione sul proprio portale alcune partite che saranno totalmente gratuite per gli utenti. L’accordo per trasmettere la Serie A femminile è stato infatti rinnovato fino al 2027, e la piattaforma ha annunciato che ogni settimana, alcune di queste saranno trasmesse gratis.